02 Aug, 2023 - 19:45

Omicidio di Cologno Monzese, Atqoui ammette: "Volevo sorprenderla con l'altro"

Omicidio di Cologno Monzese, Atqoui ammette: "Volevo sorprenderla con l'altro"

Avrebbe voluto sorprendere Sofia con il nuovo ragazzo, tendendole un agguato. Poi l'ha uccisa con un coltello. Quello "adatto", sostituendo un precedente coltello preso sempre in cucina. È quanto ha raccontato Zakaria Atqoui, l'ex fidanzato di Sofia Castelli, la ventenne uccisa all'alba di sabato scorso a Cologno Monzese (Milano). E nuovi dettagli emergono da quanto dichiarato da Atqoui nell'interrogatorio in carcere con la gip di Monza Elena Sechi e l'avvocato Marie Louise Mozzarini.

Nuovi particolari dall'interrogatorio di Zakaria Atqoui sull'omicidio dell'ex fidanzata Sofia a Cologno Monzese.

Il 23enne si sarebbe introdotto in casa della ragazza a mezzanotte grazie a un mazzo di chiavi rubato, mettendosi poi nell'armadio dei genitori di Sofia e aspettando lì la giovane di rientro da una serata in discoteca.

virgolette
Ho sentito ciò che Sofia e Aurora volevano fare con Riccardo e l'altro ragazzo il giorno seguente - ha spiegato Atqoui - ma i due in quel momento non erano nell'appartamento.

Dunque l'uscita dall'armadio, per recarsi in cucina.

In cucina, Atqoui dice di aver preso un coltello e poi di averlo sostituito con un altro, "più adatto".

virgolette
Ho preso un coltello e sono andato in camera. Ho pensato che non era adatto.

Dunque il ritorno in cucina, dove "ho preso un altro coltello e con questo ho colpito Sofia mentre dormiva". Aurora, l'amica di Sofia, "non si è accorta di nulla". Lui invece, dopo aver indossato gli abiti del padre della ragazza, è uscito dall'appartamento.

Leggi anche: Omicidio Sofia Castelli, oggi il lutto cittadino a Cologno Monzese. I genitori: Verità sui suoi ultimi attimi di vita e Omicidio di Cologno Monzese, Sofia Castelli uccisa dall’ex nel sonno: aveva le sue chiavi di casa, l’ha accoltellata.

AUTORE
foto autore
Christian Marchetti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE