Il maltempo tocca Roma, quasi a offrire la copertina giusta all'allerta gialla prevista per oggi, sabato 5 agosto. Tutta colpa dell'oramai famigerato ciclone Circe. Diversi i disagi e traffico impazzito, soprattutto per via dei rami caduti sul Lungotevere.
Nel pomeriggio di ieri, la Capitale è stata interessata da un autentico nubifragio che ha colpito principalmente il centro e la Nomentana e dunque i quartieri limitrofi. Pioggia intensa e potenti raffiche di vento hanno messo a dura prova i cittadini. Problemi appunto sul Lungotevere, dove la caduta dei rami ha provocato danni anche alle auto parcheggiate. Fuori città, invece, sono state diverse le strade allagate ad Anzio e Velletri.
Vigili del Fuoco e forze dell'ordine informano che al momento sono circa cinquanta gli interventi già operati. La maggior parte di questi in zona Sud, a causa dei forti rovesci e delle precipitazioni diffuse. Fortunatamente non si segnalano feriti. Altra buona notizia l'abbassamento delle temperature che hanno dunque concesso una tregua a chi è rimasto in città.
A diffondere l'allerta gialla è stata invece la Protezione Civile del Lazio che ha parlato di precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. Previste anche attività elettrica frequente e grandinate. Per domenica è invece alle viste la classica quiete dopo la tempesta.
Leggi anche: Meteo 4 agosto 2023: allerta maltempo al Centro-Nord e sensibile calo delle temperature e Ciclone Circe, quando arriva e quanto dura? Ecco dove si scatenerà il maltempo.