Yann Sommer età - La missione di portare un numero 1 a Milano alla corte di Simone Inzaghi era di primaria importanza e così alla fine dopo una tiritela durata qualche giorno tra detti o non detti, l'Inter orfana di Onana che nel frattempo si è accasato a Manchester sponda United, ha ingaggiato il portiere che era in forza al Bayern Monaco, Yann Sommer.
L'estremo difensore della Svizzera che non molto tempo fa ha costretto la nostra nazionale a giocarsi la qualificazione mondiale attraverso il play off poi finito male per gli azzurri, difenderà i pali della squadra meneghina grazie ad un'operazione risolta con un esborso di quasi 6 milioni di euro a favore della società bavarese e dietro un compenso personale annuale di tre milioni di euro fino al 2025.
A poco più di due settimane dall'inizio del campionato di serie A, andiamo dunque a conoscere degli aspetti del calciatore elevetico che riguardano anche la sua vita privata, ma soprattuto un modo del tutto personale di allenarsi, specialmente quando è in ritiro con la sua nazionale.
Il nuovo portiere dell'Inter di Simone Inzaghi ha 34 anni. Molto esperto e navigato ha calcato campi di due soli campionati, quelli della Super League svizzera e quelli della Bundesliga tedesca.
Yann Sommer, non ha vuto certamente una carriera costellata da trionfi importanti, tuttavia i 4 campionati consecutivi conquistati con la maglia del Basilea e quello dell'anno scorso con la maglia del Bayern Monaco rappresentano nella sua bacheca personale oltre a una coppa di Liechteinstein e un campionato cadetto svizzero i massimi traguardi sportivi professionistici raggiunti fino ad ora.
Oggi il suo nome si annovera tra le fila dell'Inter, che non sia questo il momento dal quale far partire il count down fino al 2025 e aspettare di vedere se in questo arco tempo riuscirà ad arricchire di vittorie che contano il suo Palmares?
Yann Sommer dopo la relazione troncata con la sua ex Sabrina Meie si è legato sentimentalmente ad Alina Schneider dal 2016. La 32enne tedesca e avvocato è figlia di Stephan Schneider un ufficiale dell'esercito in pensione e di Emilia una comune casalinga.
I due dopo tre anni di fidanzamento nel 2019 sono convolati a nozze e hanno messo su casa a Colonia. Dalla loro unione sono nate due bambine: la primogenita Mila appena dopo il matrimonio e la secondogenita Nayla durante lo svolgimento dei campionati europei di calcio del 2021 a cui il padre stava partecipando.
La famiglia Sommer solo se su sporadiche iniziative di Yann pubblica momenti di vita privata. Per il resto non è molto attiva sui social e preferisce tenere lontano dal gossip le questioni familiari.
Alina sotto questo punto di vista sembra essere la più rigida, a testimoniarlo il suo canale Instagram blindato che conta appena 300 follower. Una cosa però su di lei lo sappiamo che forse in molti non sanno, da buona donna di stampo tedesco ama molto la cucina italiana.
Yann Sommer da poco nuovo portiere dell'Inter è attualmente il numero 1 della nazionale elvetica. Non tutti sanno che l'estremo difensore utilizza un metodo particolare durante gli allenamenti.
Indossando un paio di occhiali all'apparenza normali, allena molto la visione migliorando tanto le prestazioni dei bulbi oculari quanto la reattività del suo cervello, due proprietà di cui un portiere non può fare assolutamente a meno.
Yann quando indossa il paio di occhiali non vede altro che delle luci che si accendono e si spengono ad intervalli brevi e regolari (movimento dettati dalla tecnologia delle luci stroboscopiche) e che gli forniscono una visione a rallentatore, pertanto la palla muovendosi a scatti viene percepita meglio dal suo cervello.
Non è un caso che il numero 1 elvetico sia molto bravo negli interventi ravvicinati e abbia una rapidità di esecuzione nel neutralizzare i tiri dal dischetto. Questa tecnica di allenamento è utilizzata persino dall'esercito USA.