Jovanotti rientra in Italia da Santo Domingo, è arrivato il momento che tutti i suoi fan stavano aspettando dopo la lunga attesa a seguito dell’incidente in bicicletta che lo ha travolto lo scorso luglio. In tantissimi hanno seguito il suo percorso di riabilitazione, sperando e augurando una veloce guarigione al cantante, che si è sempre dimostrato vicino a tutti coloro che lo hanno supportato in questo periodo così difficile.
Non ha mai smesso di aggiornare i suoi follower, in particolare attraverso la piattaforma social TikTok.
Jovanotti ha mostrato all’utenza ogni passo della sua ripresa a seguito dell’incidente e ha sempre rassicurato tutti con una ventata di freschezza e positività. Tra dediche, monologhi e ringraziamenti a coloro che lo hanno sostenuto online, il cantante è decisamente migliorato e ha ricevuto il via libera per poter tornare a casa.
A giudicare da quanto detto dal diretto interessato nelle scorse settimane, infatti, malgrado i suoi clamorosi miglioramenti, non era facile rintracciare una data precisa per ciò che riguardava il rientro in Italia, poiché i rischi dal punto di vista della salute risultavano essere ancora troppo alti.
Proprio oggi è arrivata la sorpresa dal diretto interessato. Il cantante ha annunciato il suo rientro ai fan e ha scelto lo scalo all’aeroporto di Forlì.
Jovanotti rientra finalmente in Italia, dopo l’incidente che lo ha costretto ad un’operazione di emergenza: il cantante, infatti, era stato costretto a una lunga cautela, dopo quanto accaduto, a causa di un possibile rischio di trombosi.
Era stato proprio lui, del resto, a spiegarsi con queste parole ai fan più affezionati, facendo capire loro che cosa stesse succedendo al loro beniamino e quali fossero gli sviluppi sulla situazione che lo aveva portato a fermarsi a Santo Domingo. Ancora non c'era assoluta sicurezza nel decidere di imbarcarsi per un volo verso l'Italia:
Aveva detto.
Jovanotti aveva anche dichiarato di non sapere quanto tempo ci sarebbe voluto prima di un suo ritorno in Italia, ma ora il cantante è finalmente tornato in patria.
In particolare, Jovanotti è atterrato alle ore 10:30 nell’aeroporto di Forlì. Giunto all'aeroporto "Ridolfi", il cantante, come viene riferito dallo scalo romagnolo, si è prestato ad un selfie insieme ai dipendenti della struttura.
Ad attenderlo, oltre al personale dell’aeroporto, c’era un mezzo privato, col quale il cantante si è spostato successivamente.
Adesso ha pubblicato un video sui social in cui lo vediamo sorridere, finalmente arrivato al centro di riabilitazione. A voce alta dichiara:
Jovanotti nel corso della clip ci mostra il centro di riabilitazione che frequenterà per riprendersi del tutto nei prossimi giorni. La riportiamo qui di seguito:
@lorenzojova #riabilitazione #fabrizioborra #oracominciamo ♬ suono originale - Lorenzo Jovanotti
Jovanotti resta coerente e informa gli utenti delle sue condizioni e degli spostamenti attraverso i social. Per chi lo segue assiduamente, infatti, non sarà stata una sorpresa la notizia del suo tanto atteso rientro in Italia a seguito del pericoloso incidente in bici.
Il ritorno, come il resto degli aggiornamenti del cantante, è stato reso noto con un video su tiktok, in cui lo stesso Jovanotti ci dice con un gran sorriso che finalmente può partire.
Aggiunge, poi, nella didascalia un messaggio:
@lorenzojova si torna verso casa, ho l’ok del chirurgo, la mia Fra con me s la riabilitazione che mi aspetta…avanti un giorno alla volta fino al palco ❤️????????????????????⚓️????️♀️????♀️
♬ suono originale - Lorenzo Jovanotti
Lo scopo, come sempre, è quello di ricominciare a fare musica e di salutare i fan dal palco, in live, durante i suoi concerti.
Da quanto si sapeva all’inizio di Agosto, il cantante era ancora bloccato sulla sedia a rotelle a Santo Domingo. Lo era andato a trovare l’amica e conduttrice di Domenica In, Mara Venier. Puoi approfondire la notizia leggendo qui.