05 Aug, 2023 - 22:33

Mondiali Ciclismo, Ganna: "Non veniamo per portare in giro una bicicletta"

Mondiali Ciclismo, Ganna: "Non veniamo per portare in giro una bicicletta"

È solo argento per Filippo Ganna e la nostra nazionale ai Mondiali di inseguimento a squadre, con i nostri che si sono dovuti inchinare alla Danimarca. Il Campione del Mondo a cronometro non è riuscito a guidare il suo gruppo alla vittoria contro la squadra danese nella finale, che ha vendicato il trionfo ottenuto due anni prima dai nostri a Tokyo lasciando ancor di più l'amaro in bocca ai nostri.

Una prestazione difficile con i danesi che sono sembrati più in palla del nostro quartetto, che oggi si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio.

L'analisi sulla gara di oggi

Filippo Ganna ha espresso a caldo la sua opinione sull'argento di oggi. L'alfiere della Ineos-Grenadiers, secondo posto alla Milano-Sanremo e con una buona prestazione anche nella Parigi-Roubaix ha reso onore agli avversari.

virgolette
Quando veniamo ai Mondiali e in Coppa del Mondo non veniamo per portare in giro una bicicletta e un numero. Sono stati più forti i danesi, niente da dire

La carica di Ganna per l'inseguimento individuale

Ganna ha poi subito rialzato la testa parlando della gara che lo aspetta domani, quella individuale.

virgolette
Ripartiamo dagli errori commessi e da un avvicinamento non proprio ideale ma va bene così. A Parigi sarà diverso e ora non c’è tempo per parlarne perché domani è un nuovo giorno con una nuova sfida da vincere

Inseguimento individuale: quando corre Ganna e dove vederlo in tv

Filippo Ganna è alla ricerca di un sogno e vuole dimostrare di essere ancora all'apice e per questo ha dichiarato di voler partecipare alla gara d'inseguimento individuale che si correrà domani domenica 6 agosto.

Per vedere Ganna nell'inseguimento individuale il programma è il seguente.

Ore 11.22 Inseguimento individuale, qualificazioni – Diretta tv su RaiSportHD, Eurosport 2

Ore 20.01 Inseguimento individuale, finali – Diretta tv su Rai 2, Eurosport 1

AUTORE
foto autore
Giuseppe Sposato
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE