È stato arrestato per omicidio un senza fissa dimora di circa 40 anni che sabato sera a Rovereto (Trento) 6 agosto 2023, verso le 22.30, ha aggredito e pestato a sangue una donna di sessantanni, morta in ospedale per la gravità delle percosse ricevute dall’assassino. Iris Setti, questo il nome della donna uccisa, stava andando ad assistere la madre.
Il femminicidio è avvenuto nel parco Nikolajevka, nel quartiere di Santa Maria.
Le urla disperate della donna hanno attirato l’attenzione di alcuni degli abitanti delle palazzine dell’adiacente condominio Europa, che si sono affacciati ai balconi e hanno visto la donna a terra con i pantaloni abbassati e l’aggressore sopra di lei la colpiva in faccia con violenza. Testimoni della scena agghiacciante, i vicini hanno chiamato la Polizia.
Poco prima che arrivassero le Forze dell’ordine, l’aggressore è riuscito a fuggire, ma è stato rintracciato in via Maioliche e portato in caserma. L’uomo sarebbe già noto alle forze dell’ordine.
Come riportano le agenzie, la donna, rimasta a terra col volto massacrato, è stata soccorsa dal 118 giunto sul posto ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento dove è arrivata in condizioni critiche e nonostante i soccorsi, la vittima è deceduta in ospedale.
Sul caso stanno lavorando gli uomini della polizia di Stato coadiuvati dai carabinieri. Da comprendere ora i motivi che hanno portato all’aggressione.
Le parole del sindaco di Rovereto Francesco Valduga, dopo aver appreso dell'uccisione della donna:
Sull'omicidio della donna a Rovereto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, esprimendo il più profondo cordoglio:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *