Grande Fratello, cast vip completato. Con i personaggi noti, il programma sembra essere arrivato a quota completa. Non ci resta che aspettare lo scorrere dell’estate mentre facciamo il conto alla rovescia in attesa di un grande annuncio su chi saranno i futuri partecipanti famosi del programma. Intanto, i nip, i nuovi protagonisti non conosciuti della trasmissione, stanno ultimando tutte le selezioni in corso.
I casting stanno arrivando al termine e per i fan è sempre più vicina alla meta. Si prosegue con il viaggio che li porterà a scoprire i nomi dei nuovi concorrenti.
Scopriamo insieme tutte le ultime novità sul programma.
Sono aperti i provini del Grande Fratello: il noto reality, infatti, tornerà presto ai suoi inizi di stagione e ricomincerà ad accogliere tra le sue fila dei concorrenti NIP, i quali si troveranno a concorrere fianco a fianco con i personaggi famosi invitati.
Se la scelta dei personaggi NIP è ancora aperta grazie ai casting, i personaggi VIP dell’edizione sarebbero già stati selezionati, in modo tale da seguire le direttive che stanno caratterizzando la nuova riorganizzazione della Mediaset, indetta da Pier Silvio Berlusconi Berlusconi in persona, nel corso degli ultimi mesi. Lo scopo? Eliminare e purificare dal trash la celebre trasmissione.
I nomi dei volti già scelti saranno prossimamente annunciati, mentre per ora sono note soltanto delle indiscrezioni, che farebbero trapelare i nomi di Daniela Rettore e Rosanna Fratello.
Altri nomi probabili potrebbero essere Justine Mattera, Brigitta e Benedicta Boccoli, Samira Lui, Giorgia Venturini e Fiordaliso. Chissà! Nonostante questi rumor, non c’è sicurezza, dunque è necessario attendere una vera e propria comunicazione ufficiale.
I casting per i NIP sono ancora aperti: questo significa che è possibile provare a partecipare e ad entrare nel reality. Gli interessati devono recarsi nelle sedi in cui sono previste le tappe del casting tour.
In alcuni casi è anche necessario avere il biglietto di ingresso. Informazioni dettagliate si trovano sul sito di Wobinda Produzioni, l’unica agenzia casting Grande Fratello ufficiale e autorizzata a organizzare gli eventi Grande Fratello su tutto il territorio nazionale.
L’agenzia così parla del sogno degli italiani di poter varcare la Porta Rossa:
Le tappe previste toccheranno tutta Italia. Vediamo insieme qual è la prossima:
Senigallia (AN): si svolgerà nella data di giovedì 17 agosto, alle ore 20:00 presso Rotonda Mare di Senigallia, Piazzale della Libertà 23.
Le altre date, come si legge sul sito ufficiale di Wobinda, sono ancora da programmare e saranno disponibili in tutto il territorio nazionale, per permettere a tutti gli italiani di raggiungere agevolmente il luogo del provino.
Prima di partecipare ai casting itineranti, è necessaria la prenotazione sul sito.
Informazioni necessarie per i pass ottenibili per le tappe sono queste: i pass sono limitati, valgono per una sola persona, sono nominali e non cedibili. Non si possono in alcun modo scambiare e non è possibile accedere al casting senza alcun pass.
I posti disponibili per Senigallia sono già completamente esauriti.
Tra i requisiti fondamentali per entrare nella casa, questi sono quelli indicati nel regolamento ufficiale del gioco:
E’ anche necessario essere maggiorenni. Altra cosa incoraggiata è l’avere una vera storia da raccontare al pubblico, capace di catturarlo e di tenerlo davanti alla tv!
Come sappiamo, questa del 2023 è una delle edizioni più attese degli ultimi anni. Non si tratta infatti di un capitolo come i precedenti. Pier Silvio Berlusconi ha cambiato linea editoriale e sembra proprio intenzionato a "ripulire dal trash" anche la trasmissione reality della casa più spiata d'Italia. Non sarebbero infatti più ammessi influencer, più dure sembrerebbero essere le regole disciplinari e anche il volto dell'opinionista, Cesara Buonamici, pare al momento suggerire un tono più serio allo show nel totale. Leggi la sua intervista.
Tuttavia, ancora è presto per dare un giudizio. Secondo la famosa conduttrice e opinionista, Alda D'Eusanio, ci vorrebbe molto di più per rendere la trasmissione meno volgare. Leggi l'intervista.