Chi è Gabri Veiga - Il Napoli parte col favore dei pronostici non soltanto perché è detentore del titolo ma soprattutto perché finora non ha stravolto nulla a livello di rosa.
Ad oggi conta solo la perdita di Kim rimpiazzato sì ma con un calciatore che deve dimostrare tutto il suo valore in un campionato come quello della serie A difficile. Per il resto è sempre la stessa squadra, quella che ha macinato punti su punti e ha ridotto a colabrodo la corsa verso lo scudetto.
Ripetere l'anno eccezionale non sarà sicuramente facile, ma la nuova guida tecnica di Rudi Garcia può portare ulteriori stimoli a far meglio. Mancano tre settimane alla chiusura del calciomercato e difficilmente De Lurentiis sferrerà grossi colpi a meno che si evolvono delle situazioni tali che inducono per forza di cose a porre rimedio.
Se Osimhen dato per partente certo almeno quest'anno salvo sorprese degli ultimi giorni(le sirene arabe stanno cercando di ingolosire il calciatore ad approdare nella Lega saudita) sarà ancora al centro dell'attacco partenopeo, non si può dire la stessa cosa per l'unico calciatore che avrebbe intenzione di cambiare aria dopo tanti anni: Piotr Zielinsky.
Nel frattempo indifferentemente se il polacco rimanesse o partisse il Napoli è da un pò di mesi che sta seguendo un giocatore che in mediana può già dire la sua nonostante la su giovane età. Gabri Veiga, ma chi è?
Chi è Gabri Veiga? Classe 2002, è un calciatore nato a O Porrino in Galizia il 27 maggio di 21 anni cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Celta Vigo. Dopo aver militato nella cantera della società ha esordito in Primera Division nel 2020. Nel giro di due anni si impossessa grazie alle sue qualità balistiche prepotentemente del centrocampo così da indurre la società alla condizione di legarlo contrattualmente fino al giugno 2026 inserendo una clausola rescissoria di 40 milioni.
L'ultima annata Gabri Veiga ha giocato quasi tutte le partite dimostrandosi pedina fondamentale per lo scacchiere della compagine celeste allenata fino a pochi giorni fa da Carlos Carvalhal.
Gabri Veiga è un ottimo giocatore che ha le stigmate del grande centrocampista. Oggi è agli inizi di una carriera che potrà incoronarlo come futuro giocatore della nazionale spagnola se continua a mostrare segni di miglioramento come ha fatto finora.
E' destro e predilige giocare sia da mezz'ala che da treqaurtista. Nel ruolo da centrocampista potrebbe ricoprire quello di vertice alto per le spiccate doti che ha nell'inserirsi e andare a conclusione. Ha qualità tali che la conduzione della palla è raffinata e mai banale, è altresì molto rapido con la palla tra i piedi. Tra i suoi pregi ritroviamo la propensione a dribblare e a verticalizzare coem solo i grandi sanno fare.
L'acquisto del cartellino del centrocampista è subordinato alla clausola rescissoria di 40 milioni. ll Napoli fino ad oggi ha formulato una proposta al Celta Vigo che si aggira attorno ai 30 milioni di euro rifiutata subito. Se vorrà aggiudicarsi le prestazioni del giovane talento dovrà alla fine per forza di cose esborsare tutti i soldi che la squadra spagnola chiede, altrimenti non se ne fa niente!