Matteo Messina Denaro è ricoverato in ospedale. La notizia è arrivata intorno alle 17.45 di oggi, 8 agosto, e segue l'allarme lanciato stamani e su questo sito dal suo avvocato, Alessandro Cerella (qui l'intervista). Il boss è tuttora assistito all'ospedale "San Salvatore" dell'Aquila, città in cui è recluso nel carcere Le Costarelle, in regime di 41 bis.
Con un tumore al colon al quarto stadio, le complicazioni a livello urologico e alla luce delle terapie chemioterapiche a cui si sottopone da tempo, si pensava che il capo del mandamento di Castelvetrano sarebbe stato operato proprio per questo. Fonti mediche riportate dall'Agi parlano invece di una improvvisa occlusione intestinale.
Il ricovero è stato disposto in seguito al parere dei medici del nosocomio del capoluogo abruzzese e il trasporto è stato effettuato tra imponenti misure di sicurezza. Negli ultimi tempi, il boss ha effettuato diversi controlli in ospedale. Nei pressi della sua cella è stato anche ricoverato un piccolo ambulatorio per la chemioterapia che, a Tag24, l'avvocato Cerella ha fortemente criticato.
Leggi anche: Messina Denaro, l’avvocato attacca: L’ambulatorio in carcere? Non si può curare la gente così | ESCLUSIVA e Come sta Matteo Messina Denaro? Il boss si è aggravato in carcere, gli avvocati chiedono il ricovero.