Il dramma si è presentato oggi, 12 agosto, all'improvviso, in una mattinata in spiaggia come tante da trascorrere tra bagni, scherzi e relax. Poco dopo mezzogiorno, un uomo di 67 anni si è accasciato sul bagnasciuga colpito da un malore, che si è scoperto in seguito essere un infarto. A nulla è purtroppo servito il pur pronto intervento dei soccorritori. L'episodio è avvenuto a Cesenatico, provincia di Forlì-Cesena, presso lo stabilimento "Praia Brasil" di Viale Milano.
Sul posto sono intervenuti il personale della locale Capitaneria di porto e i sanitari del 118 che hanno provato a lungo, sfortunatamente senza successo, a rianimare l'uomo.
Questi stava uscendo dall'acqua con la moglie quando è stato colto da un infarto e si è accasciato sulla sabbia umida. I soccorsi sono arrivati con celerità, tuttavia non sono riusciti nella lunga e complessa opera di rianimazione tentata sotto gli sguardi spaventati dei bagnanti poco lontano.
Nel mentre veniva allertato anche l'elisoccorso per accelerare il più possibile il trasporto nel più vicino ospedale, ma era purtroppo già tardi. Gli addetti dello stabilimento hanno comunque isolato la scena dai curiosi, schermando il punto con alcuni ombrelloni.
Leggi anche: Bacoli, ha un malore mentre pesca cozze: morto un pescatore e Lecce, un turista statunitense ha un malore durante una gita in barca: salvato.