14 Aug, 2023 - 11:11

Moises Caicedo a un passo dal Chelsea: bruciato il Liverpool

Moises Caicedo a un passo dal Chelsea: bruciato il Liverpool

Moises Caicedo sarà l'acquisto giù costoso della storia della Premier League ma non andrà al Liverpool, bensì al Chelsea: i Blues hanno bruciato la concorrenza mettendo sul tavolo 133 milioni di euro. Un'altra cessione milionaria per il Brighton di Roberto De Zerbi, che si era già rassegnato all'idea di perdere la propria stella ma lo ha fatto vendendola a peso d'oro. Decisiva la volontà di Moises Caicedo: nonostante il club avesse raggiunto l'accordo con il Liverpool, il classe 2001 ha voluto rispettare la parola data al Chelsea di Mauricio Pochettino.

Moises Caicedo al Chelsea: ci siamo

Moises Caicedo è pronto a diventare un nuovo giocatore del Chelsea, che ieri ha iniziato la Premier League pareggiando contro il Liverpool. Se in campo i Blues non sono riusciti a imporsi, sul mercato è arrivata la spallata decisiva ai Reds. Dopo l'accelerata della squadra di Jürgen Klopp, che aveva messo sul tavolo 127 milioni di euro - il Chelsea ha aumentato la propria offerta ed è vicina a chiudere con il Brighton. Alla società di Roberto De Zerbi andranno 133 milioni di euro per quella che diventerà l'acquisto più costoso della storia della Premier League.

Decisiva la volontà di Moises Caicedo. Dopo che Liverpool e Brighton avevano trovato l'accordo, il classe 2001 si è imposto per bloccare il trasferimento. L'ecuadoriano, infatti, aveva dato la propria parola al Chelsea. Già nello scorso mercato di gennaio la trattativa tra le parti era andata vicinissima alla fumata bianca, poi però il Brighton ha fatto saltare tutto perché non voleva rinunciare a una pedina fondamentale nella rincorsa alla UEFA Europa League, poi conquistata da Roberto De Zerbi e la sua squadra. Chiusa la trattativa, ora per Moises Caicedo sarà tempo di sottoporsi alle visite mediche e poi firmare il contratto con il Chelsea. Poi si procederà con l'annuncio ufficiale.

Premier League al via

Nel weekend dal 12 e 14 agosto è ufficialmente iniziata la Premier League 2023/24. I primi a scendere in campo sono stati i campioni in carica, il Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens si sono imposti sul Burnley grazie alla doppietta di Erling Braut Haaland e la rete di Rodri. Sabato, invece, in campo l'Arsenal. La squadra di Mikel Arteta ha battuto all'Emirates Stadium il Nottingham, grazie ai soliti Bukayo Saka e Eddie Nketiah. Nonostante non fosse disponibile Moises Caicedo, il Brighton di De Zerbi è partito alla grande, imponendosi per 4-1 contro il Luton.

Il Newcastle United, invece, ha strapazzato l'Aston Villa con un 5-1. Nei Magpies brilla Sandro Tonali. L'ex Milan ha realizzato la prima rete inglese dopo appena sei minuti di gioco. Nella giornata di domenica, invece, il Tottenham non è andato oltre il 2-2 contro il Brentford. Gli Spurs hanno appena perso Harry Kane, passato al Bayern Monaco. Nel big match della prima giornata, invece, Chelsea e Liverpool hanno pareggiato 1-1. Allo Stamford Bridge Luis Diaz ha sbloccato la gara, poi è arrivato il pareggio di Axel Disasi. Chiuderà il programma il Manchester United, che ospiterà il Wolverhampton.

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE