Nemanja Matic saluta e Thiago Pinto si mette subito all’opera. Dopo nemmeno 48 ore dall’addio del centrocampista serbo - che ha lasciato il club per dirigersi al Rennes per 3 milioni – il dirigente della Roma ha puntato i fari su due profili della Ligue 1: Leandro Paredes e Renato Sanches.
La Roma era ed è tutt’ora a caccia di affari: per rientrare negli accordi del settlement agreement firmato con la Uefa, il diesse sta cercando di chiudere gli accordi con il Paris Saint Germain per Leandro Paredes e Renato Sanches.
I due giocatori, qualora i club arrivassero ad un’intesa, permetterebbero alla Roma di non abbassare il livello e la qualità di gioco del team guidato da Josè Mourinho e allo stesso tempo di far quadrare i conti.
Leandro Paredes già conosce l’Olimpico e la sua tifoseria: a luglio del 2014 all’età di 20 anni entra nella rosa giallorossa, disputando 54 partite e andando in rete 4 volte. Nel 2017 un’esperienza con lo Zenit San Pietroburgo per poi nel 2019 approdare in Ligue 1 col PSG. Ad oggi l’argentino, 29 enne, ha le idee chiare ed è sempre più prossimo all’addio per due motivi ben precisi. Il primo riguarda il minutaggio, troppo basso per potersi esprimere al meglio; il secondo riguarda la famiglia, sconvolta a causa dalle ultime vicissitudini capitate al compagno Gigi Donnarumma.
Le sue richieste, di difficile risoluzione per il team parigino, hanno spinto diversi club a piombare sul giocatore, tra cui il Galatasaray, che ha un canale aperto con il Psg anche dopo l’operazione-Icardi. Ma si è precipitata anche la Roma, che secondo le ultime indiscrezioni sarebbe vicinissima l’intesa.
Paredes dovrebbe infatti sbarcare nei prossimi massimo giorni per fare le visite mediche di rito e poi per mettere nero su bianco l’accordo. La trattativa tra Roma e PSG è in fase di chiusura sulla base di 4/5 milioni di euro, con il giocatore che firmerà un contratto di due anni. Con Paredes, dal Psg dovrebbe arrivare anche Renato Sanches, l’altra pedina con cui la Roma chiuderà i giochi a centrocampo.