Australia-Inghilterra femminile dove vederla. La seconda semifinale mondiale metterà di fronte la nazionale dell'Australia (padrona di casa) e quella dell'Inghilterra campione d'Europa in carica.
All'Olympic Stadium dunque una sfida avvincente tra le due compagini partite alla vigilia della competizione col favore dei pronostici.
Non hanno sicuramente disatteso le aspettative le due selezioni e a questo punto si candidano come le possibili vincitrici della Coppa del Mondo.
Cammino lineare per tutte e due le rappresentative. Se l'Australia ha concluso il suo girone da prima in classifica soffrendo anche un pò e arrivando ad eliminare nella fase da dentro o fuori agli ottavi prima e ai quarti poi rispettivamente la Danimarca e la Francia, l'Inghilterra non ha lasciato nemmeno una briciola alle avversarie del girone D e prima agli ottavi e poi ai quarti ha avuto la meglio su Nigeria e Giappone.
Chi vince andrà ad affontare la vincente tra Spagna e Svezia impegnate nell'altra semifinale.
In sintesi le informazioni sulla seconda semifinale di questo mondiale tra e padroni di casa delle Matildas e le campionesse d'europa dell'Inghilterra women:
La partita valevole per la semifinale del Mondiale di Australia e Nuova Zelanda che si giocherà sul terreno del Sydney Stadium tra l'Australia e l'Inghilterra sarà trasmessa in Tv in chiaro dalla Rai sul canale sportivo dedicato ovvero su Rai Sport al numero 58 del digitale terrestre.
La gara per quanti volessero potrà essere vista anche in diretta streaming su RaiPlay. Il servizio RaiPlay è utilizzabile o direttamente dal sito o dalla sua app scaricabile su device e dispositivi mobili quali smartphone, tablet e pc.
Basta semplicemtente registrarsi con delle credenziali personali e andare a cliccare sulla tendina "Dirette" che indirizzerà sulla lista dei canali. Successivamente ricercare Rai Sport ed entrare per godere dello spettacolo calcistico.
La nazionale australiana nelle precedenti edizioni dei mondiali di calcio di categoria ha quasi sempre salutato le competizioni al primo turno ovvero alla fase a gironi. Questo è accaduto nelle edizioni del 1995, del 1999 e del 2003, successivamente si è fermata tre volte ai quarti di finale.
Oggi alla vigilia della partita contro l'Inghilterra può vantare di aver raggiunto la semifinale, ovvero il massimo traguardo ottenuto in un torneo di Coppa del Mondo femminile.
Per quanto riguarda inveve la nazionele inglese, dopo l'edizione del 2015 e quella del 2019 in Francia, quella di quest'anno è la terza volta che raggiunge la semifinale ovvero il massimo traguardo toccato che vorrà pero superare e migliorare conquistandosi il pass per la finalissima di Sydney.
Quella che si giocherà domani mercoledì 16 agosto sarà l'ennesima sfida tra le due rappresentative nazionali che però si sono affrontate spesso in gare non ufficiali.
Ne ricordiamo le ultime tre, quella dell'11 aprile 2023 terminata 2-0 per l'Australia, quella del 9 ottobre 2018 terminata in pareggio con un gol per parte a decretare il risultato finale e quella del 6 marzo 2015 finita con un secco 3-0 per la Svezia.
AUSTRALIA (4-4-2): Arnold; Carpenter, Hunt, Kennedy, Catley; Raso, Gorry, Cooney-Cross, Foord; van Egmond, Fowler. All. Gustavsson.
INGHILTERRA (3-5-2): Earps; Carter, Bright, Greenwood; Bronze, Stanway, Walsh, Toone, Daly; Russo, Hemp. All. Wiegman.