Vasseur rilancia le ambizioni e parla di Hamilton in Ferrari. Il team principal ha rassicurato i tifosi del cavallino e ha parlato del suo rapporto con il pilota inglese.
Lunga intervista sulle pagine della Gazzetta dello sport del Team principal della Ferarri Frederic Vasseur. Il team principal, nel corso della chiacchierata, ha subito analizzato il suo lavoro dall’arrivo lo dicembre e che sono stati effettivamente più difficili di quanto si immaginava. Le difficoltà sono state visibili fin dal primo giorno in pista ma la cosa importante è stata reagire. Nonostante questo la Ferrari guarda al futuro e sta già lavorando per crescere e migliorare. Il francese infatti ha voluto, con questo, rassicurare i tifosi della Rossa e che per tornare a vincere il titolo Mondiale (che manca dal 2007) dovranno aspettare ancora un po'.
Come detto, la macchina fin da subito ha mostrato evidenti limiti, con i piloti, e soprattutto Charles Leclerc, che non sempre si sono rivelati all'altezza. Il monegasco non si aspettava una stagione così e all'inizio ha spinto più del dovuto. Vasseur ha parlato anche di Leclerc uomo, come un impulsivo e che se qualcosa non va bene non si trattiene. Riferendosi sicuramente ad alcune dichiarazioni del monegasco sul rinnovo con la Ferrari e sul suo futuro. La testa è già al 2024 con gli sviluppi in galleria del vento che si sono fermati a fine luglio, ma con migliorie che arriveranno già in Qatar o ad Austin.
Nelle scorse settimane si è parlato anche di un avvicinamento di Lewis Hamilton alla Ferrari. Vasseur ha ammesso che parla ogni Gran Premio col pilota inglese conoscendosi da vent’anni e che però non se la sente di paragonarlo né a Leclerc e né a Sainz, i due piloti della Rossa.