L'Inter di Beppe Marotta e Piero Ausilio continua a lavorare sul mercato: mercoledì 16 agosto sarà la giornata decisiva per Lazar Samardzic. Dopo la brusca frenata degli ultimi giorni, le parti vogliono chiudere, in un modo o nell'altro. I due club hanno già raggiunto l'accordo, ora si attende la risposta dell'entourage del centrocampista tedesco naturalizzato serbo. Intanto, Marko Arnautovic è arrivato a Milano e in giornata si sottoporrà alle visite mediche e poi si procederà con la firma del contratto. Piero Ausilio ha poi commentato le trattative Samardzic e Arnautovic ai microfoni di Sky Sport.
Il caso Samardzic è arrivato alla conclusione: nella giornata di mercoledì l'Inter vuole definire l'operazione, in un modo o nell'altro. I nerazzurri, infatti, hanno raggiunto da tempo l'accordo con l'Udinese. La trattativa era destinata a chiudersi in prestito oneroso a 4 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni di euro a cui vanno aggiunti 2 milioni di eventuali bonus. Nell'operazione rientrerebbe anche Giovanni Fabbian, che farebbe il percorso inverso. Sull'ex Reggina, però, ci sono diverse squadre - tra cui Frosinone e Genoa - pronte a inserirsi nel caso l'operazione con l'Udinese saltasse.
Quando il classe 2002 era stato convocato per le visite mediche, però, l'entourage del giocatore ha frenato, cambiando le condizioni economiche concordate con i nerazzurri. Dopo qualche giorno a Milano, il tedesco naturalizzato serbo ha poi fatto ritorno a Udine ed è tornato ad allenarsi con i compagni. La dirigenza nerazzurra, intanto, è rimasta molto infastidita dall'operato dell'entourage di Samardzic e a oggi è pessimista sulla chiusura. Lo ha confermato lo stesso Piero Ausilio ai microfoni di Sky Sport.
Nella serata di martedì 15 agosto, il direttore dell'Inter Piero Ausilio è stato intercettato da Sky Sport e ha così commentato la trattativa con l'Udinese e la fase di stallo: "Avete già raccontato tutto voi su Samardzic. La ricostruzione è molto attendibile, avevamo trovato l’accordo con l’Udinese ma da parte di Samardzic ci sono stati parecchi cambiamenti, diciamo così".
Oltre all'operazione per il classe 2002, il direttore sportivo nerazzurro ha anche parlato dell'ultimo arrivato, Marko Arnautovic: "Stiamo aspettando di definire alcune cose con il Bologna".
In attesa di definire - in un modo o nell'altro - la trattativa per Lazar Samardzic, l'Inter sta chiudendo diverse operazioni. Ceduto Robin Gosens all'Union Berlino, i nerazzurri hanno accolto Carlos Augusto. È infatti ufficiale l'arrivo del laterale brasiliano dal Monza.
Intanto, nella giornata di mercoledì 16 agosto sarà anche il Marko Arnautovic day. L'austriaco, arrivato dal Bologna per otto milioni di euro più due di bonus, svolgerà le visite mediche prima all'Humanitas e poi l'idoneità sportiva al Coni. Poi si trasferirà in sede per mettere la firma su un contratto biennale a due milioni di euro a stagione. L'attaccante, che torna così in nerazzurro dopo la stagione 2009/10, ha anche rilasciato le prime dichiarazioni: "Sono felicissimo di essere qui", ha raccontato ai microfoni di Sky Sport.