Marco Bezzecchi punta il record a Spielberg: il primo a vincere in tre classi. Il pilota della Moto Gp può diventare il primo a vincere in tre classi diverse al Red Bull Ring.
Nel prossimo fine settimana il Moto Mondiale torna e farà tappa in Austria. Un circuito molto amato da Marco Bezzecchi che avrà l’obiettivo di scrivere la storia di questo circuito: quello di vincere alla Red Bull Ring in tre classi diverse. Bezzecchi ha vinto prima nel 2018 in Moto3, poi un bis nel 2020 e 2021 in Moto2. Un record, in Austria, che potrebbe essere raggiunto da Bez, protagonista di un 2023 importante vincendo già in Argentina e in Francia. Oltre a questo il pilota vorrà rifarsi dopo l’errore di Silverstone, un incidente di percorso in un mondiale che sta correndo da protagonista.
Dopo due anni nella massima serie e due vittorie nei GP di Argentina e Francia il suo futuro è ancora da scrivere. Il suo obiettivo è quello di competere per il titolo mondiale con due opzioni all’orizzonte tra Pramac e VR46, suo attuale scuderia, con la Ducati che, non senza nascondersi, che gli ha offerto una moto ufficiale. Dalle ultime indiscrezioni Bez dovrebbe però rifiutare l’offerta e rimanere con la scuderia di Valentino Rossi.
Nato a Rimini nel 1998 ha vinto nel 2015 il titolo mondiale Moto3. Una curiosità nel 2014 è uno dei protagonisti di Motorhome - Piloti di famiglia, una docu-reality trasmesso da MTV. Nel 2019 corre in Moto2 col team Red Bull KTM Tech 3 e a fine stagione si classifica 23esimo. Due anni più tardi approda in MotoGP debuttando nel circuito di Valencia. In questa stagione 2023 corre per il team Mooney VR46 Racing team.