Wojciech Szczęsny rimarrà alla Juventus: il portiere polacco ha respinto le avance arrivate dall'Arabia Saudita per restare in bianconero. Nonostante le tante voci e poche apparizioni estive, l'ex Roma e Arsenal non ha intenzione di lasciare la Juventus in questi ultimi giorni di calciomercato. Wojciech Szczęsny, legato alla società bianconera fino al 30 giugno 2025, ha parlato ai microfoni di TVP Sport confermandosi a Torino.
"Come giocherai la prossima stagione? Con la maglia della Juventus". Con queste parole Wojciech Szczęsny si è confermato in bianconero. Nonostante gli interessi del Bayern Monaco e quelli provenienti dall'Arabia Saudita, il portiere polacco ha intenzione di rispettare il contratto in scadenza nel giugno del 2025. Il classe 1990 ha parlato in esclusiva ai microfoni del canale polacco TVP Sport in cui ha parlato della stagione ormai alle porte. "So che sono e sarò un giocatore della Juventus. A meno che non mi vogliano più. Sono legato a questo club, rispetto le loro decisioni. Mi vogliono qui per difendere la porta della Juventus. Qui finisce l'argomento".
L'ex Roma e Arsenal ha rispedito al mittente le avance arrivate dall'Arabia Saudita: "Inizio la conversazione con pochi zeri (ride). Ho un sacco di soldi nella mia vita. Preferisco le sfide divertenti e difendere la porta della Juventus è la sfida più bella che posso darmi". Szczęsny ha poi parlato della stagione che aspetta la società bianconera: "Questo club è così abituato a vincere che il giorno dopo aver vinto un campionato avevi voglia di vincerne un altro. C'è frustrazione per il fatto che non abbiamo avuto successo ultimamente. C'è la motivazione per tornare a lottare per gli obiettivi più importanti". Alla Juventus, il polacco è l'erede di Gianluigi Buffon: "Cerco di godermi il momento e il fatto di trovarmi in un posto del genere, mi sento una figura importante nel club. Farò del mio meglio per riportare questo club al top".
Con l'esordio in Serie A ormai alle porte - prima gara domenica 20 agosto alla Dacia Arena contro l'Udinese - la Juventus lavora ancora sul mercato. In questo momento, Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna stanno completando le cessioni. Piazzati Denis Zakaria al Monaco e Nicolò Rovella alla Lazio, in giornata arriverà anche l'ufficialità della cessione di Luca Pellegrini sempre in biancoceleste. Inoltre, la Juventus cerca di definire il caso Leonardo Bonucci. L'azzurro, ormai fuori rosa, è vicino all'Union Berlino. Il direttore sportivo bianconero sta anche lavorando per piazzare i giovani e fai giocare con continuità. Su Facundo Gonzalez c'è la Salernitana, mentre Matias Soulé e Kaio Jorge sono nel mirino del Frosinone.
Nel caso in cui dovesse essere ceduto Weston McKennie - rientrato dopo l'esperienza al Leeds United - la Juventus potrebbe intervenire a centrocampo. Il primo nome della lista è quello di Habib Diarra. Il classe 2004 gioca nello Strasburgo in Ligue 1. Infine, il Milan ha fatto un sondaggio per Moise Kean. Il giocatore non sembrerebbe convinto della destinazione e la Juventus non sarebbe disponibile a cederlo se non a titolo definitivo.