Arrivare con il compito di sostituire uno dei pilastri della difesa campione d'Italia non sarà semplice ma la voglia è tanta. Natan Bernardo de Souza arriva dal Bragantino con un carico di entusiasmo e responsabilità visto che la chiamata tanto attesa è finalmente arrivata. Difensore classe 2001 che ha lasciato il Flamengo per entrare nel mondo Red Bull, un biglietto di sola andata per l'Europa direzione Salisburgo o Lipzia. Invece ecco il Napoli a spuntarla con una offerta da 10 milioni di euro e un contratto per cinque anni a 1,2 milioni a stagione per il giocatore.
Prosegue inesorabile la politica dei giovani talenti portata avanti da Aurelio De Laurentiis. L'obiettivo è confermare quanto mostrato nella scorsa stagione con la consapevolezza che ripetersi in campionato sarà una impresa ai limiti del possibile. La scorsa estate i pezzi del puzzle si sono magicamente incastrati tutti alla perfezione fin dalla prima giornata nella macchia guidata da Luciano Spalletti.
Il tecnico toscano ha dato le dimissioni e ora al timone è arriva il francese Rudi Garcia. Principi tattici similari ma nuove idee in un gruppo che vede in Victor Osimhen uno dei suoi leader insieme a capitan Giovanni Di Lorenzo e Stanislav Lobotka. Uno spogliatoio che ha perso la rivelazione Kim Min Jae, prelevato per venti milioni dal Fenerbahce e rivenduto a distanza di un anno a cinquanta al Bayern Monaco. Il coreano è stato sostituito dal giovane Natan del Bragantino.
Difensore brasiliano rapido e tosto che gravitava nel mondo Red Bull in attesa di una chiamata dall'Europa. I campani hanno anticipato Salisburgo e Lipzia affidandogli le chiavi della difesa accanto a Rrahmani. Un reparto dove potrà avere l'aiuto del connazionale Juan Jesus e del portoghese Mario Rui, i due giocatori lo stanno inserendo del gruppo facendo anche da interpreti con l'allenatore durante le sedute tattiche.