La Ferrari perde pezzi, il responsabile delle operazioni in pista Fraboni è in uscita. Importante anche nel discorso power unit, l’ingegnere, è un amico di Binotto.
Dopo che lo scorso inverno Mattia Binotto ha salutata la Ferrari, un altro elemento potrebbe salutare la Scuderia di Marannello. Stiamo parlando di Luigi Fraboni, fedelissimo dell’ex team principal, che ricopre il ruolo di responsabile delle operazioni in pista per quanto riguarda la power unit. L’ingegnere bolognese di 54 anni ha sempre lavorato per la Ferrari potrebbe appunto riabbracciare Binotto a Viry Chatillon. Questo perché in Francia ne sono sicuro che Binotto presto passerà in Alpine, divisa tra la Francia (Viry-Chatillon) e la Gran Bretagna (Enstone).
Questa è una domanda che molti appassionati si fanno, non solo del mondo delle quattro ruote. Sembra passata una vita da quando nel 2007 a trionfare nel Mondiale fu la Rossa con Raikkonen. Negli anni altre scuderie hanno messo le mani sull’ambito titolo. In queste ultime stagioni è iniziato un vero e proprio dominio della RedBull, con Verstappen che si appresta a vincere il secondo Mondiale consecutivo. La speranza dei tifosi di Maranello è però che questo dominio finisca presto e che l’inno d’Italia torni a suonare sul podio di molti gran premi.
Di questa idea, in una recente intervista, è stato anche il pilota inglese Lewis Hamilton affermando che la RedBull potrebbe avere vita breve. Che sia un assist alla Rossa? Anche perché nelle ultime settimane si era parlato di un approdo di Hamilton a Maranello. Voci che poi sono state spazzate via da entrambe le parti, anche se il rinnovo tra il pilota inglese della Mercedes e la scuderia non è ancora arrivato. Che sia una strategia pre rinnovo o un assist alla Rossa? Solo il futuro ce lo potrà dire.