Gara più che convincente per l'Italia del volley femminile che agli Europei in corso in questi giorni ha infilato la terza vittoria di fila, stavolta battendo la Bulgaria con il punteggio finale di 3-0. La squadra di coach Mazzanti ha davvero dominato chiudendo i tre parziali di competenza con largo scarto, ossia per 25-16; 25-17 e 25-13. Eppure doveva essere il match più 'complicato' in questo inizio di fase a gironi. Invece, prova superata a pieni voti per le azzurre che lanciano un forte messaggio, ovviamente, alle avversarie che vogliono puntare al titolo continentale.
Con questa vittoria, l'Italia conquista aritmeticamente il passaggio del turno, verso gli ottavi di finale, e ipoteca la prima posizione nel suo girone di competenza. Ora, per le ragazze di Mazzanti, ci saranno due giorni di riposo prima di affrontare le ultime due partite in calendario, ossia quelle contro la Bosnia martedì 22 agosto e Croazia mercoledì 23 agosto.
Gli ottavi di finale andranno in scena tra Sabato 26 e domenica 27 agosto, quindi la settimana successiva si svolgerà l'ultima fase ad eliminazione diretta. Un traguardo minimo che l'Italia vuole e deve raggiungere. Vedendo la prestazione di stasera, siamo tutti più tranquilli.
Leggi Anche: Mondiali Volley femminile U21, l’Italia vince anche contro il Brasile 3-1 e Europei Volley, Mazzanti dopo la Svizzera: Bisogna ancora migliorare