E' stato lo stesso Guido Vianello a condividere sui suoi social il motivo per cui è stato annullato il match di pugilato contro Kean
Tutto era pronto per la sfida tra il nostro Guido Vianello e il canadese Simon The Grezzley Kean . La data era quella di ieri, diciannove agosto, la location quella del Videotron Center di Quebec City, Canada, per un evento del circuito Top Rank Boxing. Nel medesimo evento, era previsto l'altro incontro tra pesi massimi Artur Beterbiev VS Callum Smith. Vianello è un grande contendente, la più grande sfida della mia carriera, ma io ci sono. Mi sto allenando duramente e nel mio ultimo combattimento ha fatto vedere di cosa sono capace. Sono una nuova versione di The Grizzly. Nulla sarà lasciato al caso in preparazione per questa sfida contro l’olimpionico italiano. Prometto ai fan una mia vittoria schiacciante! con queste paole Kean aveva fomentato la sfida. Una sfida che si annunciavo davvero infuocata, considerando anche quanto Vianello avesse voglia di riscatto. Infatti, il pugile italiano era reduce dal KO tecnico subito nell’ultimo incontro con Jonathan Rice al Turning Stone Casino di Verona-New York, il 15 gennaio. Alla settima ripresa, a causa della ferita riportata dall’arcata sopraccigliare dopo il colpo inferto dal rivale, Vianello è stato costretto – seppur in vantaggio ai punti – a lasciare il match. Per lui si è trattata della prima sconfitta della carriera. E scommettiamo che tutto è pronto per una rivalsa sul quadrato della boxe. Dopo la sconfitta infatti Vianello aveva condiviso questo post:
Un incidente di percorso può portarti in due direzioni: o alla deriva e quanto più lontano dai tuoi sogni e dai tuoi obiettivi, o sulla strada più tortuosa, quella più difficile e sicuramente, l’unica via da seguire; l’unica che ho sempre percorso da quando ho scelto questo sport.
Oltre tutto, oltre me stesso, oltre le parole, oltre la fatica.
Niente può fermare chiunque si rialzi da un ostacolo sulla strada di un sogno da inseguire.
Pronto per un nuovo inizio.
Il mio.
Purtroppo però le cose non sono andate come previsto.
"Il fermo di Beterbiev ha annullato tutta la serata del 19 agosto in Canada. Abbiamo provato fino all’ultimo a riorganizzare il match contro il pugile Canadese in terra Americana ma non è stato possibile. Certe dinamiche non dipendono da noi, possiamo solo rimanere sereni e concentrati aspettando le future sfide. Data e luogo ancora da confermare ma sicuramente dopo l’estate 2023.
Grandi Cose sono in arrivo e credo fortemente che la pazienza sia un ingrediente segreto per il successo.
In ogni caso rimango soddisfatto per il meraviglioso Training Camp svolto con il mio maestro @dalessandri.simone qui a Las Vegas
Un ottimo lavoro fatto in prospettiva futura
See u Soon
G."
Questo il post condiviso da Guido Vianello sui suoi profili social. Ecco spiegato quindi dal diretto interessato il motivo dell'annullamento del tanto atteso match e tutti i tentativi per salvare la situazione. Non resto che attendere ulteriori aggiornamenti per sapere quando sarà possibile rivedere The Gladiator sul ring.