Rosanna Lambertucci è la seconda concorrente ufficiale di Ballando con le Stelle. Si sta pian piano andando a comporre il cast della nuova edizione del talent show di Raiuno condotto da Milly Carlucci. Dopo l’annuncio del primo concorrente ufficiale Ricky Tognazzi, il canale social di Ballando con le Stelle ha anticipato la seconda vip pronta a scendere in pista. Si tratta della giornalista e conduttrice Rosanna Lambertucci. Un’esperienza che la giornalista è pronta a vivere con grande entusiasmo. Nel video postato sull’account ufficiale del programma si nota Rosanna allenarsi in tuta ginnica: Che fatica allenarsi. D’altra parte, quest’anno, dove fare Ballando con le Stelle. Se non sono allenata… ma speriamo di farcela, io ce la metterò tutta, ma certo che conto moltissimo sul vostro affetto e vostro sostegno. Un abbraccio affettuoso. Alla notizia della partecipazione di Rosanna Lambertucci non sono mancate le critiche.
Rosanna Lambertucci ha accettato l’invito di Milly Carlucci di prendere parte alla prossima edizione di Ballando con le Stelle. La notizia della sua partecipazione è stata accolta con grande stupore da parte dei fan del programma. Non sono mancate le polemiche legate all’età della concorrente. Dopo l’annuncio di Ricky Tognazzi, in molti si aspettavano che la scelta fosse ricaduta su una persona più giovane. E invece neanche a pensarlo è stata annunciata come concorrente Rosanna Lambertucci che ha 77 anni suonati.
I commenti non si sono fatti attendere: Ma perché mettono questi personaggi che appena si reggono in piedi. Mettete persone giovani dove ci deve essere la competizione, scrive un utente. Un altro sottolinea: Evviva il centro Anziani. C’è poi chi ironizza proponendo un cambio al titolo del programma: Ballando con l’RSA. Insomma, finora il pubblico non è affatto convinto della scelta e qualcuno sostiene che la prossima edizione sia la peggiore di sempre. Per il momento è meglio evitare di essere così catastrofici. D’altronde Milly potrebbe riservarci delle sorprese. Anche nelle passate edizioni, la conduttrice ha tirato fuori dal cilindro i nomi più forti solo a poche settimane di distanza dall’inizio del programma.
Rosanna Lambertucci è nata a Roma nel 1945. Ha iniziato la carriera con la radio occupandosi della rubrica Domande a Radiodue proprio per conto della Rai. Successivamente è passata al piccolo schermo conducendo un programma di salute per ben 17 edizioni. Nel corso della sua carriera, la Lambertucci ha preso parte di diverse trasmissioni televisive, tra cui Luna Park, Domenica In… Salute, La salute vien mangiando e altre ancora. Nel 2011 è diventata direttrice della rivista Più sani, più belli. Nonostante la popolarità, Rosanna ha cercato di tenere la vita privata lontana dai riflettori. Alcuni dettagli sono stati resi noti dalla conduttrice durante un’intervista al programma Vieni da me condotto da Caterina Balivo.
Rosanna è stata sposata con Alberto Amodei per diverso tempo da cui ha avuto anche una figlia di nome Angelica. Quest’ultima ha avuta una bambina, Caterina, nipote di Rosanna a cui è molto legata. Attualmente è sposata con Mario Di Cosimo, ex assistente parlamentare, che ha 15 anni in meno di lei. Le nozze sono state celebrate a Roma lo scorso luglio. La conduttrice ha svelato al settimanale Chi alcuni retroscena della sua storia con Mario raccontando di come sia stato grazie al fratello Alberto ad averla spinta a vivere questa nuova storia d’amore: Rosanna, sposa Mario perchè ti vuole bene. Non avere timore e non distruggere il futuro per la paura di non voler dare dolori a quello che è stato il tuo passato. Rosanna ha un profilo Instagram molto seguito e condivide spesso consigli su una sana alimentazione e un corretto stile di vita.