E' ufficiale, Viva Rai 2 ha una nuova location e Fiorello è pronto a dare il buongiorno agli italiani con la prossima stagione del suo show. La prima edizione ha riscontrato molto successo nonostante le lamentele da parte degli abitanti di Via Asiago che nel corso dell'anno non hanno perso occasione di fare continue segnalazioni per il baccano nelle prime ore del mattino. Dopo dubbi e incertezze, è stato pubblicato il primo promo della trasmissione: ecco dove si farà.
La nuova location di Viva Rai 2 è il Foro Italico. E' ciò che è emerso dalle prime immagini andate in onda nel promo del programma di Rosario Fiorello.
Ieri 21 agosto 2023, durante il Tg1, è stato mandato in onda il primo promo di Viva Rai 2. Nel video i telespettatori non hanno potuto fare a meno di notare una piazza vuota e il rumore delle cicale, una fila di alberi ad alto fusto e diverse pianti dai fiori bianchi e rosa. Nessun riferimento al fatto che si trattasse del Foro Italico, ma sui social e in particolare su Twitter è stato condiviso subito l'hashtag #VivaRai2.
Per adesso, quindi, sarebbe certa la nuova location, confermata anche da La Presse che ha affermato si tratti dell'entrata dello stadio del nuoto a pochi passi dall'Obelisco.
Lo scorso 7 luglio, durante la presentazione dei palinsesti Rai a Napoli, a tutti è saltato all'occhio il fatto che non fosse in programma Viva Rai 2 ed immediatamente sui social molti utenti si sono scatenati con post e commenti di ogni tipo. Per placare le acque, Fiorello non ha perso occasione di dare una spiegazione al riguardo, affermando:
Ai microfoni di Tag24, Vito Cozzoli, presidente Sport e Salute, qualche giorno fa ha riferito di non poter dare troppi dettagli sulla questione del Foro Italico come nuova location di Viva Rai 2. Infatti ha affermato: "Non dipende da noi e poi ha aggiunto con ironia: Mai mettere limite alla provvidenza.
Non ci sono ancora notizie sull'inizio del programma di Fiorello ma è probabile che a partire da settembre lo showman tornerà a dare il buongiorno agli italiani e a farli divertire con sketch, battute e interviste agli ospiti e gente in strada.
Classe 1960, nato a Catania, Rosario Fiorello è da tutti conosciuto per essere uno showman, attore e artista a trecentosessanta gradi. La sua carriera è iniziata nel 1987 quando in uno dei villaggi turistici in cui lavorava viene notato dal tg1 definendolo la "superstar dei tredici villaggi Valtour. All'epoca Claudio Cecchetto decise di affidargli un programma radiofonico su Radio Deejay che ebbe un grande successo e che lo proiettò alla conduzione televisiva sulle reti Mediaset con la trasmissione di successo Karaoke. Da lì, tutto il resto è storia.