23 Aug, 2023 - 14:09

Junior Ryder Cup, dal 26 al 28 settembre la sfida tra i migliori Un...

Junior Ryder Cup, dal 26 al 28 settembre la sfida tra i migliori Un...

Junior Ryder Cup, dal 26 al 28 settembre la sfida tra i migliori Under 18. Prima di Edoardo e Francesco Molinari, a Roma scenderanno anche i migliori giovani europei e statunitensi.

Junior Ryder Cup

La sfida tra Team Europa e Team USA nel golf nella Ryder Cup verrà anticipata di qualche giorno tra i migliori Under 18. Il green sarà sempre protagonista, qualche giorno prima dei grandi, dal 26 al 28 settembre, le sedi saranno due: a Sutri (Viterbo) e al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma), dove si disputerà la prima Ryder Cup italiana. Dopo la comunicazione ufficiale di Edoardo e Francesco Molinari vice capitani del Team Europa per i grandi, l’Italia potrà contrare anche altri due golfisti per la competizione Under 18. Saranno Giovanni Daniele Binaghi e Francesca Fiorellini che faranno parte della 12esima edizione della Junior Ryder Cup. I due italiano che parteciperanno alla manifestazione grazie alla wild card concessa dallo scozzese Stephen Gallacher.

La ripresa dopo il Covid

La Junior Ryder Cup si torna a disputare dopo cinque anni dopo la sospensione causa pandemia Covid 19. Prima di questa edizione 2023, le vittorie sono state sette per il Team USA, con tre sconfitte e un pari. Il team Europa ha trionfato nelle edizioni del 1999, 2002, 2004 con pari nel 2006.

Le parole di Binaghi e Fiorellini

Giovanni Daniele Binaghi ha espresso molto orgoglio di poter rappresentare l’Italia in questa magnifica manifestazione. Ha voluto ringraziare la Federazione Italiana Golf di avergli dato l’opportunità di poter gareggiare all’estero, dove ha fatto l’esperienza giusta per raggiungere questo traguardo. Infine ha dichiarato che cercherà di esprimersi al meglio e portare più punti possibili al team.
Molta gioia anche per Francesca Fiorellini, molto contenta di essere stata selezionata tra le migliori sei giocatrici che rappresenteranno l’Europa nella Junior Ryder Cup. Era un obiettivo che si era prefissata a inizio stagione e ringrazia la Federazione Italiana Golf che gli ha permesso di partecipare alle gare di qualificazione.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE