Si scaldano i motori per la Ryder Cup, al via la Real Czech Masters con Francesco ed Edoardo Molinari. I due vice capitani si preparano per il grande evento di fine settembre a Roma e volano in Repubblica Ceca per l’ultimo torneo di qualificazione.
Francesco Molinari ed Edoardo Molinari scaldano i motori in vista della Ryder Cup. A poco meno di un mese dalla competizione romana i due fratelli e vice capitani del Team Europe, assieme a Renato Paratore scenderanno sul green ceco. Sarà il penultimo torneo valido per accedere di diritto nella squadra continentale. Il torneo in Repubblica Ceca riveste una grande importanza poiché oltre ad essere il penultimo che assegna punti per entrare nel Team Europa è anche la prima gara da vice capitano per i due fratelli Molinari. Una carica in più quindi per i due golfisti piemontesi che, nonostante hanno già in tasca, il biglietto per Roma vorranno comunque dimostrare di essersi guadagnati la chiamata da vice capitani da Luke Donald.
Il torneo è giunto alla nona edizione vinto nel 2018 da un azzurro Andrea Pavan, che difende l’unico titolo firmato sul DP World Tour il tedesco Maximilian Kieffer, 33enne di Bergisch-Gladbach. La speranza è proprio che un altro azzurro a distanza di cinque anni possa trionfare a Praga. C’è comunque da battere una folta concorrenza, golfisti che vogliono in extremis far parte del Team Europe. Tra questi Jorge Campillo, Thorbjorn Olesen, Antoine Rozner, Pablo Larrazabal e Alexander Bjork. L’obiettivo per questi golfisti è quello di entrar nel Team Europa per la fatidica data del 4 settembre. Quando il capitano della squadra del Vecchio continente Luke Donald. Alle ore 15 annuncerà a chi affiderà le wild card, pensi a qualcuno di loro. Il montepremi è di 2.000.000 di dollari (circa 1.830.000 euro).