24 Aug, 2023 - 13:45

L'amore in marcia, proposta di matrimonio sul traguardo ai Mondiali di atletica Budapest 2023 | VIDEO

L'amore in marcia, proposta di matrimonio sul traguardo ai Mondiali di atletica Budapest 2023 | VIDEO

L'ha aspettata sul traguardo della 35 km di marcia ai Mondiali di Budapest 2023 e le ha sorriso. Si è inginocchiato e le ha mostrato un anello. Meglio: l'anello. E assieme a questo ha allungato una proposta che lei... non ha potuto rifiutare. Alla domanda "Mi vuoi sposare?", che in slovacco si traduce "Vydáš sa za mňa?" (grazie infinite a Google Translate), lei deve proprio aver risposto un "" convinto, perché nel video girato da World Athletics, la federazione internazionale di atletica, e che vi proponiamo i due si baciano e accennano passi di danza. Signore e signori, romanticismo nella bellissima Piazza degli Eroi della capitale ungherese.

Alla 35 km di marcia dei Mondiali di atletica di Budapest 2023 proposta di matrimonio sul traguardo

Lui è Dominik Cerny, 25 anni, due volte campione slovacco. Lei è Hana Burzalova, 22 anni, due volte campionessa di Slovacchia. Segno zodiacale di entrambi: Scorpione. Tanto per frugare anche nelle stelle.

Dicevamo: lui l'ha aspettata, si è inginocchiato, lei è rimasta un po' a bocca aperta, poi l'ha abbracciato. Lui ha alzato un braccio per festeggiare. Baci, abbracci, carezze e persino ballo sul traguardo.

Romanticismo alle stelle: i due si sono abbracciati e hanno accennato un passo di danza

Come sono andati i due in gara? Lui è arrivato diciannovesimo, segnando tra l'altro il record personale di 2:32:56. Lei ventottesima con 3:02:47. Di medaglie neanche l'ombra. Piuttosto un anello e gli auguri dell'atletica mondiale. E i nostri.

virgolette
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da World Athletics (@worldathletics)

Leggi anche: Mondiali di atletica Budapest 2023: i risultati della quinta giornata, il programma di giovedì 24 agosto e come vederlo in tv e in streaming e Mondiali atletica Budapest 2023. Tamberi: Con mio padre non parlo da tempo, ma l’oro è anche merito suo.

AUTORE
foto autore
Christian Marchetti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE