Un ragazzo di 19 anni è morto a Roma a seguito di un incidente stradale su via Cristoforo Colombo. Il giovane si trovava a bordo di uno scooter elettrico finito fuori strada. Con lui anche una ragazza di 18 anni, ricoverata all'Ospedale San Camillo in gravi condizioni.
Ennesimo incidente mortale nelle strade della Capitale. Questa volta la vittima è un giovanissimo, un ragazzo di 19 anni che stava percorrendo via Cristoforo Colombo nella notte quando, verso le 3:30, ha perso il controllo dello scooter elettrico sul quale viaggiava, finendo fuori strada.
È avvenuto all'altezza dell'incrocio con viale Marco Polo. L'impatto con l'asfalto è stato fatale al ragazzo, trasportato inutilmente all'Ospedale 'San Giovanni', dove è stato accertato il decesso.
A bordo del motoveicolo c'era anche la sua ragazza, di 18 anni, le cui condizioni sono apparse da subito molto gravi e che è stata trasportata di urgenza all'Ospedale 'San Camillo'.
Restano da stabilire le cause dell'incidente, avvenuto su una delle arterie principali di Roma, tristemente nota anche per il notevole numero di sinistri che vi si verificano, come quello costato la vita a Francesco Valdiserri, nella notte tra il 19 e il 20 ottobre scorsi.
I primi accertamenti degli agenti della Polizia di Roma Capitale, incaricati dal Pm Mario Dovinola, escludono la presenza di altri veicoli al momento del sinistro. È stato, comunque, aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti, mentre si procede a esaminare le condizioni del manto stradale ed è stata disposta l'autopsia sul corpo del 19enne per l'eventualità che abbia avuto un malore prima di perdere il controllo dello scooter.
Si tratta dell'ennesimo incidente che coinvolge motoveicoli in questo mesi di agosto, dopo i più recenti avvenuti ad Assemini, in provincia di Cagliari, e a Napoli.