L'incontro che non ti aspetti a Casa Italia, l'angolino di Budapest dove gli azzurri si ritemprano e parlano di sogni e speranze prima e dopo le gare ai Mondiali di atletica. Un incontro però non impossibile, visto che Rocco Siffredi, all'anagrafe Rocco Antonio Tano, è l'orgoglioso papà di Leonardo Tano, 23enne bravo ostacolista dell'Atletica Meneghina in questi giorni con gesso e stampelle a causa di un brutto infortunio.
Grazie al figlio, il noto attore hard è dunque a suo agio a parlare di corsa e palestra, i suoi hobby preferiti. E, nell'intervista a Tag24 che segue, parla di questi bellissimi Mondiali "organizzati alla grande" (confermiamo) in una città che ben conosce. A Budapest vive infatti da anni la sua famiglia. La moglie Rozsa Tassi, sposata trent'anni fa, e i loro due figli Lorenzo e Leonardo. "L'Italia però è un grandissimo Paese, capace di rimettersi in discussione anche grazie allo sport".
Rocco è anche amico di Gianmarco Tamberi: "È lui l'extraterrestre! Uno talmente forte che con gli avversari riesce persino a sdrammatizzare, a divertirli prima di 'ammazzarli'. È il Valentino Rossi dell'atletica (tra l'altro, 'Il Dottore' è proprio lo sportivo italiano preferito da Tamberi; ndr) e ha un grande cuore".
Su Marcell Jacobs, invece, lancia proprio un appello: "Ha vinto due medaglie olimpiche. Siate carini con lui". Dunque la chiusura con gli haters: "Mi accompagnano da una vita e, l'unica volta che ho risposto, la persona che mi aveva criticato era incredulo che fossi io stesso a rispondergli. Gli haters hanno solo bisogno di visibilità. E allora zero problemi, che vengano pure avanti".
[bbvideo id=5610198]
Leggi anche: Mondiali di atletica Budapest 2023. Parla Jacobs: Io, il nuovo Marcell e la staffetta | VIDEO e L’amore in marcia, proposta di matrimonio sul traguardo ai Mondiali di atletica Budapest 2023 | VIDEO.