Milan-Torino, le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa. Dopo la vittoria nella prima gara di campionato di Bologna, i rossoneri si preparano per l'esordio a San Siro. Domani sera, alle ore 20:45, Giroud e compagni affronteranno il Torino di Juric. Reduce dal pari a reti bianche dello scorso weekend contro il Cagliari, i granata sono chiamati a voltare pagina. In occasione della consueta conferenza stampa di presentazione, l'allenatore del Milan Stefano Pioli ha così presentato la sfida di domani sera: "Il Torino è una squadra che abbina organizzazione a fisicità, oltre a giocatori di qualità. Sono una squadra da parte sinistra della classifica, sono una squadra che può mettere tutti in difficoltà. Noi stiamo bene, siamo alla seconda giornata e vogliamo insistere, vogliamo superare le difficoltà con soluzioni giuste, specie nel recupero palla per essere pericolosi".
A sostenere i rossoneri, un San Siro tutto esaurito per la gara contro il Torino: "Credo e spero di essere riuscito a trasmettere l'amore per i colori che indossiamo. Giocare a San Siro è essere felici e sentirsi al sicuro, noi prendiamo tutto dal pubblico e siamo felicissimi di tornare. Non è una sorpresa giocare davanti a tutti questi tifosi, faremo di tutto per soddisfarli. San Siro è San Siro, i nostri tifosi sono unici e avranno emozioni uniche. Il Torino è forte e sappiamo le difficoltà che avremo. Sappiamo cosa dobbiamo fare, c'è positività".
Milan-Torino, le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa. Un Milan diverso, che ha decisamente cambiato pelle e che punta a una stagione da protagonista, sia in campo nazionale che europeo. Sulle differenze tra la rosa dello scorso anno e quella della stagione 2023/24, Pioli chiarisce: "I confronti col passato sono sempre difficili perché ogni partita fa storia a sé. A me piace il gruppo che alleno, mi piace come lavorano e come si sta formando il gruppo. I vecchi hanno accolto benissimo i nuovi e li hanno fatti inserire velocemente, i nuovi si stanno sforzando e siamo a un buon livello di conoscenza. Ci vuole tempo, ma abbiamo cambiato anche qualcosa nel nostro modo di essere. Sono contento di quanto sto vedendo, poi domani sera avremo una prova vera. Meglio di così non potevamo prepararci".
Il Milan riparte dal convincente successo di lunedì sera contro il Bologna. E il tecnico Pioli si concentra sugli aspetti ancora da migliorare: "A Bologna mi sono piaciute tante cose, su altre lavoriamo. Maggior compattezza, maggiori letture in pressioni, essere meno lunghi, queste cose le possiamo fare meglio. Il Torino sarà diverso dai rossoblu, abbiamo preparato posizioni diverse e sarà difficile equiparare le due partite. La nostra prestazione deve essere di alto livello. Abbiamo concesso qualcosa di troppo a Bologna, ma secondo me se attacchiamo bene non è merito degli attaccanti ma di come costruiamo e se non difendiamo in modo ottimale è colpa di tutta la squadra, non solo della difesa. Ci stiamo lavorando, ci aspettiamo miglioramenti".