I Friedkin accontentano Mou e la Roma piazza il colpo che completa il suo attacco. Fra oggi e domani i proprietari dei giallorossi voleranno a Londra per completare il passaggio in prestito di Lukaku dal Chelsea alla Roma. L'allenatore giallorosso potrà sfruttare così un grande attaccante per la sua squadra.
Finalmente ci siamo: dopo un'estate a rincorrere attaccanti e a scontrarsi con i limiti di budget imposti dalla proprietà e dal Fair Play Finanziario, Mourinho riesce nell'impresa di regalarsi un attaccante di peso per la Roma. I giallorossi fra oggi e domani completeranno l'acquisto in prestito di Romelu Lukaku, attaccante belga che il Chelsea sta cercando di vendere dagli inizi di luglio.
Dopo settimane di ipotetiche trattative con la Juventus, il Chelsea si è arreso all'idea di cedere in prestito l'attaccante per evitare di averlo da separato in casa. Decisiva una telefonata di Mou, che ha chiamato due giorni fa Lukaku, convintosi di vestire la maglia giallorossa per evitare di passare il resto dell'anno senza giocare.
L'ingaggio dell'attaccante sarà diviso fra i londinesi (60%) e romani (40%). I Friedkin si sono convinti ad accontentare Mourinho e in queste ore voleranno a Londra per definire e chiudere la trattativa. Fra Chelsea e Roma non dovrebbero esserci intoppi dell'ultima ora, con il passaggio di Lukaku ai giallorossi da finalizzare fra oggi e domani.
LEGGI ANCHE: Mourinho: Lukaku? Non parlo di un giocatore non mio e Zanetti, che stoccata a Lukaku: Ci ha delusi come giocatore e come uomo