Dove vedere Napoli-Sassuolo: qui per avere notizie sul match che vedrà i campioni d'Italia giocare contro il Sassuolo di Dionisi.
Debutto dunque tra le mura amiche nell'impianto dedicato al Pibe de Oro con lo scudetto sulle maglie del Napoli che appena tre mesi fa si è laureato per la terza volta nella sua storia campione schiacciando tutti gli avversari in un campionato mai in discussione si dalle prime battute.
Spalletti non c'è più, andato via per un anno sabbatico si ritroverà tra qualche giorno ad essere investito della carica di Ct della nazionale italiana in seguito alle dimissioni di Roberto Mancini. Al suo posto il francese Rudi Garcia che dopo aver conquistato i suoi primi tre punti in quel di Frosinone all'esordio dovrà fare i conti con il terribile Sassuolo che spesso si è rivelato un ostico avversario.
In sequenza, attraverso i 5 punti sottostanti le informazioni in merito alla gara serale di domenica 26 agosto che si dipsuterà al Maradona:
La gara del Maradona sarà trasmessa in diretta da DAZN tramite la sua app scaricabile su Smart Tv e console di gioco (Playstation e Xbox) o device (Google Chromecast, Amazon Fire Tv Stick) da collegare eventualmente alla tv non compatibile con il servizio della piattaforma on line.
Inoltre l'app per la diretta Napoli-Sassuolo in streaming potrà essere scaricata su dispositivi mobili quali smartphone e tablet. In alternativa il match lo si può seguire accedendo da browser sul sito ufficiale.
Per quanto concerne gli scontri diretti, Napoli e Sassuolo si sono incrociati in 21 occasioni: 12 vittorie sono di marca azzurra, 7 sono i pareggi mentre 2 sono le affermazioni di marca neroverde. In totale sommando i gol di queste partite le squadre hanno realizzato la bellezza di 62 gol.
Giua è l'arbitro designato a fischiare per la partita Napoli-Sassuolo che avrà il suo calcio d'inizio alle 20:45.
Il fischietto sardo di Olbia sarà affiancato durante la sua direzione dagli assistenti Del Giovane e Trinchieri nelle vesti di guardalinee, dal quarto ufficiale Rutella e da Chiffi e Marini dalla sala video al Var.
La squadra campione d'Italia si presenterà alla partita interna col Sassuolo con il pieno organico. Nessuna assenza da registrare nella squadra partenopea, i componeneti della rosa saranno tutti a disposizione del neo tecnico transalpino Rudi Garcia.
Il Sassuolo invece oltre a Berardi non convocato (ufficialmente perché non è ancora a posto, anche se voci di mercato maliziose ricondurrebbero la sua assenza a motivi di calciomercato) ci sarebbe da valutare la condizione di Obiang. Assente sicuro ancora Alvarez il cui rientro è previsto a fine gennaio 2024 per via di un infortunio molto serio.
Per la partita di questa domenica che verrrà, formazione tipo per il Napoli. Rispetto alla prima giornata disputata sul campo del Benito Stirpe di Frosinone rientreranno Anguissa e Kvaratskhelia e molto probailmente partirà con la maglia da titolare anche il terzino portoghese Mario Rui.
Con Domenico Berardi ancora una volta fuori dai convocati dovrebbe guadagnare il gradimento dell'allenatore Defrel. Sicuri di giocare come nella prima partita Bajrami e Laurientè a sostegno dell'unica punta Pinamonti.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Vina; Lopez, Henrique; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.