La stagione di Charles Leclerc sembra voler ripartire da dove aveva lasciato, ossia con ancora tanti problemi di guida che oggi hanno condizionato le sue qualifiche in Olanda. Il pilota monegasco non è riuscito a far meglio di un nono posto anche perché costretto ad alzare bandiera bianca dopo esser finito a muro a pochi minuti dal termine del Q3.
Un incidente che non è solo frutto di un caso ma diretta conseguenza di una SF-23 sempre più complicata come lo stesso Leclerc ha voluto sottolineare al termine della sessione:
Come lo stesso Charles ha voluto sottolineare, l'errore in prova ripete grossomodo quanto accaduto qualche mese fa a Miami soprattutto per la dinamica dell'incidente. Un segnale che ribadisce la necessità di trovare delle soluzioni finora per nulla arrivate e che costringe Leclerc ad alzare i toni in cerca di una svolta che pare non possa proprio arrivare:
Una volta accantonate le qualifiche dominate dal solito Verstappen, per il ferrarista c'è stato anche spazio per un commento sulla gara di domani:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *