Bonucci-Genoa. E' un calciomercato che non finirà senza di botti finali. La sensazione è che qualche squadra prima della chiusura di questa sessione estiva di mercato possa concludere delle operazioni forse inaspettate.
Se Roma e Inter si sono rese protagoniste in queste ultime ore per rinforzare la squadra nel reparto d'attacco, le squadre medio piccole si adoperano per puntellare le proprie rose affinchè siano più pronte a lottare nel campionato di serie A che negli ultimi anni si sta rivelando più avvincente che mai.
Le varie lotte che coinvolgono la zona salvezza, la zona europa e la zona Champions sono sempre più impegnative rispetto agli anni precedenti.
Se spesso nella parte alta della classifica sono sempre le stesse 5/6 che si danno battaglia, da metà posizione in giù i sorpassi e controsorpassi di settimana in settimana alla fine penalizzano sempre le squadre neo promosse che devono arrangiarsi e aggrapparsi ai risultati negativi altrui per continuare a sperare fino all'ultimo.
Ci sono però delle eccezioni, a volte tra qualche neo promossa affiora l'idea di tentare il colpo a sorpresa per accapararsi un profilo che porti un pò più di esperienza.
Il Genoa allenato da Alberto Gilardino secondo voci autorevoli di calciomercato sta tentando di portare all'ombra della lanterna un calciatore che in quanto ad esperienza e a carattere non è secondo a nessuno.
Dopo gli ingaggi di diversi giocatori tra i quali Messias, Retegui e Malinovskyi potrebbe arrivare il momento di vestire di rossoblù anche un campione d'europa che però dall'inizio di questa nuova stagione è stato relegato ai margini dalla sua attuale società.
La Juventus è stata chiara con Leonardo Bonucci, forse anche troppo annunciandogli che lui non sarebbe più rientrato nei piani tecnici.
Continuandosi ad allenare da solo magari anche a rincorrere la rara possibilità di riconquistare la fiducia di Allegri, in questi ultmi giorni l'ex capitano si è convinto di trovare un'altra squadra nella quale accasarsi.
Dunque nonostante la chiara volontà di voler chiudere la sua carriera da calciatore con la maglia bianconera della Juventus, alla fine la linea dura della società ha prevalso e l'ha indotto a cercare prima nella Lazio e poi nell' Union Berlino le destinazioni alternative.
Di queste ore la possibilità di accasarsi al Genoa invece che alla Lazio o all'Union Berlino che si sono autoelette candidate serie alternativamente ad acquistare le prestazioni dell'ex capitano bianconero.
Tra il tira e molla nell'asse Roma-Berlino alla fine vuoi vedere che tra i due litiganti il terzo gode? Eh si! Leonardo Bonucci al Genoa potrebbe rappresentare una pazza idea. Sicuramente per il club ligure e per il giocatore che preferirebbe rimanere in Italia e restare vicino alla famiglia.
A rafforzare questa tesi della famiglia la già passata esperienza calcistica in maglia rossonera, infatti durante l'annata 2018/2019 al Milan, Bonucci ha fatto il pendolare tra Torino e Milano. Che non si possa ripetere la stessa situazione?
Le soluzioni Genoa e Genova potrebbero alla fine accontentare le esigenze sia professionali che personali del numero 19.
Professionali perché in rossoblu giocherebbe da titolare e si giocherebbe le chances per essere convocato ai prossimi europei, personali perché in fondo Genova e Torino non sono poi così distanti!
Non tutti sanno che Leonardo Bonucci era stato inserito nella trattativa di scambio tra Genoa ed Inter che portò Milito a Milano nel 2009.
Il giovane difensore allora fu dato come contropartita ai grifoni, ma non giocò nemmeno un minuto sotto la lanterna perché fu girato in prestito al Bari. Dalla Puglia poi la sua carriera prese la piega che tutti ad oggi conosciamo.
Oggi un suo approdo alla corte di Alberto Gilardino rappresenterebbe un colpo sensazionale pr la squadra, i tifosi e la società. Attendendo gli sviluppi, ci chiediamo sarà veramente un ritorno in rossoblu?