Salernitana-Udinese dove vederla: qui, le indicazioni su com vedere il match tra i ragazzi allenati dal tecnico portoghese Paulo Sousa e quelli guidati da Andrea Sottil nel posticipo della 2ª giornata di Serie A.
Le due compagini vengono da due risultati diversi della prima giornata ma soprattutto da due prestazioni totalmente differenti che ne indicano anche il loro stato psicofisico attuale.
Se i campani sono riusciti a creare qualche grattacapo alla Roma di Mourinho strappando un pareggio meritatissimo tra le mura dell'Olimpico, i friulani hanno subito una sonora sconfitta casalinga (0-3) con la Juventus di Massimiliano Allegri. Ad un primo tempo disastroso, ha risposto con una reazione sicuramente migliore ma che comunque non è servita a raddrizzare un risultato troppo ampio per essere rimontato.
5 punti per sintetizzare le informazioni riguardanti il match di lunedì 28 agosto delle 20:45 che si disputerà in casa della Salernitana:
La gara dell'Arechi sarà trasmessa da DAZN che ne detiene l'esclusiva. Per vederla attraverso la piattaforma on line occorre scaricare dalla smart Tv l'app. Se La smart Tv non è compatibile è necessario collegarvi o delle console di gioco e odei device sui quali si possono scarocare l'applicazione.
Anche per quanto riguarda la diretta streaming, la partita è possibile vederla tramite l'app scaricabile su smartphone e tablet attrverso il pc accedendo da browser sul sito ufficiale.
Per i clienti abbonati sia a DAZN che a Sky c'è la possibilità di utilizzare il canale Zona DAZN del decoder satellitare. Zona DAZN da un pò si può anche vedere se si è utenti di Tivùsat.
La designazione arbitrale per la partita Salernita-Udinese è ricaduta su Massa. Il direttore di gara ligure di Imperia guiderà una squadra composta dagli assistenti Tolfo e Fontemurato, dal quarto uomo Marchetti e dal duo Di Martino-Chiffi impegnati al Var.
Sono 15 i precedenti tra Salernitana e Udinese tra Serie A, Serie B e Coppa Italia: il bilancio pende a favore dei friulani per otto vittorie a tre, quattro pareggi chiudono il quadro.
La gara del lunedì sera dell'Arechi sarà caratterizzata d diverse assenze. Se il tecnico della squadra di casa dovrà fare a meno di Daniliuc e Maggiore, Andrea Sottil avrà ancora Padelli, Ebosse, Masina, Ehizibue, Deulofeu, Brenner Udinesefermi ai box.
Gli undici iniziali di Salernitana ed Udinese si affronteranno a specchio, infatti tutti e due gli allenatori adottano lo stesso modulo che in fase offensiva si trasforma in un 4-3-3 e in fase difensiva 3-5-2 o 4-4-2.
Tanto la compagine campana quanto quella friulana sono molto camaleontiche se guardate dal punto di vista tattico.
Interessanti sono anche dal punto di vista tecnico. I giovani che compongono le rose di ambedue le squadre pur non essendo conosciuti dai più incarnano profili perfettamente e potenzialmente ricercabili da grandi squadre.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Fazio, Gyomber, Lovato; Mazzocchi, L. Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Kastanos, Candreva; Botheim. Allenatore Paulo Sousa
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Success. Allenatore Andrea Sottil