La Roma di José Mourinho non sa più vincere: dopo il pareggio contro la Salernitana, è arrivata la sconfitta contro l'Hellas Verona. La squadra di Marco Baroni si è imposta per 2 a 1: nella prima frazione sono arrivati i gol di Ondrej Duda e Cyril Ngonge, poi nella ripresa la rete di Houssem Aouar che aveva riaperto la gara. Con questa sconfitta, la Roma resta a un punto in classifica, mentre l'Hellas Verona sale a quota sei a pari punti con il Milan.
Dopo aver pareggiato nella sfida inaugurale contro la Salernitana, la Roma di José Mourinho sfida l'Hellas Verona di Marco Baroni al Bentegodi. In attesa dell'arrivo di Romelu Lukaku (Qui le ultime sulla trattativa con il Chelsea), i giallorossi si affidano a Paulo Dybala e Andrea Belotti, autore di una doppietta contro la squadra di Paulo Sousa. I padroni di casa, invece, vogliono ripetersi dopo la vittoria contro l'Empoli della prima giornata. Proprio l'Hellas Verona parte forte: dopo quattro minuti arriva già il vantaggio. Ondrej Duda deposita in rete da pochi passi dopo una corta respinta di Rui Patricio. Sei minuti più tardi arriva la risposta della Roma. Il colpo di testa di Bryan Cristante, però, colpisce la traversa. Al minuto 16 ci prova anche Lorenzo Pellegrini. Il classe 1996 si libera in area e va alla conclusione, ma la palla termina larga di poco. La squadra di José Mourinho attacca per trovare la rete del pareggio e ci va vicina al minuto 31. Il tiro di Zalewski, però, è respinto da un difensore gialloblù. Al minuto 42 viene concesso calcio di rigore alla Roma per tocco di braccio di Hongla. Dopo on field review, l'arbitro Doveri cancella la decisione. Vengono concessi quattro minuti di recupero. Al terzo, l'Hellas Verona raddoppia. Cyril Ngonge riceve palla su azione di contropiede, sposta la palla e fulmina Rui Patricio con una potente conclusione sul secondo palo.
José Mourinho rivoluziona la squadra all'intervallo: tre cambi a inizio ripresa e passaggio alla difesa a quattro. La Roma spinge per riaprire la gara. Al minuto 53 ci prova il neo entrato El Shaarawy, ma la sua conclusione è deviata da Montipò. Il portiere dell'Hellas Verona, poi, respinge anche il colpo di testa di Mancini dagli sviluppi di un calcio d'angolo. La Roma rientra in partita al minuto 56: Houssem Aouar realizza la prima rete in Serie A depositando in rete dopo uno scontro tra Montipò e Belotti. Altro episodio chiave al minuto 83: Hien stende Belotti lanciato a rete al limite dell'area. Dopo revisione al Var, l'arbitro Doveri espelle il difensore gialloblù. Lorenzo Pellegrini calcia la punizione, che però si infrange sulla traversa. Vengono concessi 10 minuti di recupero. Al quarto minuto di recupero, ci prova anche Mancini ma Montipò ha deviato in angolo. La Roma spinge ma non riesce a trovare la rete del pareggio. Al triplice fischio, l'Hellas Verona batte la Roma per 2-1.
Hellas Verona-Roma
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Terracciano (Dal 63 st Faraoni), Hongla, Duda (Dal 71 st Bonazzoli), Doig; Folorunsho (Dal 88 st Saponara); Ngonge (Dal 63 st Serdar), Djuric (Dal 88 st Mboula). A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Faraoni, Joselito, Saponara, Serdar, Patanè, Cabal, Coppola, Mboula, Cisse, Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente (Dal 46 st El Shaarawy); Kristensen (Dal 46 st Spinazzola), Pellegrini, Paredes (Dal 46 st Aouar), Cristante, Zalewski (Dal 51 Karsdorp); Belotti, Dybala (Dal 68 st Solbakken). A disposizione: Boer, Svilar, Karsdorp, Ndicka, Celik, Spinazzola, Aouar, Bove, Solbakken, El Shaarawy, Pagano, Pisilli. Allenatore: José Mourinho.
Reti: Duda, Ngonge, Aouar.
Ammoniti: Dybala, Aouar, Dawidowicz, Pellegrini.
Rosso: Hien.