Romelu Lukaku e la Roma, il matrimonio è ormai ad un passo. L'attaccante belga sta limando gli ultimi dettagli con il Chelsea ed è pronto ad arrivare in Italia per vestire la maglia giallorossa. Manca solo la data ufficiale, ecco quando Lukaku si trasferirà alla Roma.
Un colpo lungamente atteso e che sta per vedere la sua conclusione: dopo un'estate passata ai margini del Chelsea e offerto a diverse squadre, Lukaku si è convinto ad accettare la corte di Mourinho e dei Friedkin. Il belga ormai è vicinissimo alla Roma e andrebbe a completare, da titolare, un attacco che al momento conta su Belotti, Solbakken e Azmoun.
Mourinho riesce quindi ad ottenere quasi alla fine del calciomercato un attaccante che dovrà aiutare a finalizzare una manovra che l'allenatore portoghese quest'anno vuole più propositiva. Belotti si è molto impegnato, ma non può reggere l'attacco da solo e Azmoun deve ancora recuperare da un infortunio.
Manca poco quindi, ma quanto? Considerata la presentazione organizzata per Dybala l'anno scorso, non è peregrino pensare che i Friedkin decidano di organizzare qualcosa in grande stile per Lukaku. I proprietari della Roma, però, starebbero cercando di ritardare l'annuncio: impossibile fermare un eventuale esodo dei tifosi verso gli aeroporti di Ciampino o di Fiumicino per vedere i primi passi nel mondo romanista dell'attaccante belga.
Una precauzione per evitare problemi di ordine pubblico e magari pensare poi ad un evento in grande stile. Comunque manca pochissimo al trasferimento, forse già all'inizio della prossima settimana: per l'annuncio, invece, bisogna aspettare ancora un po'. Tutto pronto: Lukaku-Roma, un matrimonio che s'ha da fare.
LEGGI ANCHE: Lukaku Roma ultime notizie, l’annuncio è imminente: definite le cifre, Friedkin pronto al decollo e Lukaku alla Roma, Boniek amico di Friedkin a TAG24: Non parlo con nessuno oggi, ma su Twitter spoilera Quando arriva?