Romelu Lukaku alla Roma è questione di ore, le ultime notizie parlano di un affare definito in ogni suo aspetto e di un annuncio imminente. Sicuramente non il comunicato ufficiale che arriverà dopo le visite mediche, che dovrebbero svolgersi domani a Villa Stuart, ma quantomeno di una chiusura ufficiosa per la gioia dei tifosi giallorossi che aspettano a braccia aperte il loro nuovo bomber. Nel corso del pomeriggio la stampa britannica ha annunciato che sono state definite le cifre per il prestito e per lo stipendio di del gigante belga.
Lukaku alla Roma è sicuramente l'affare dell'estate, il colpo a sorpresa con cui i Friedkin e Tiago Pinto regalano a José Mourinho il finalizzatore tanto richiesto e che andrà a completare il reparto offensivo insieme all'altro acquisto Sardar Azmoun. Come accaduto per Paulo Dybala lo scorso anno la proprietà americana si sta dimostrando capace di cogliere le grandi opportunità a costi contenuti, infatti per il prestito dell'attaccante al Chelsea andranno 5 milioni di euro in commissioni. La parte più spinosa riguardava lo stipendio di Lukaku, che è pronto a decurtarsi lo stipendio ricevendo 7,5 milioni netti. Il taglio salariale resterebbe nell'attuale contratto del bomber con il club londinese, valido fino al 2026. Il prestito della Roma non prevede l'obbligo, neppure condizionato, dell'acquisto e ancora non è chiaro se ci sarà comunque un diritto per trattenere nella Capitale il calciatore anche nella prossima stagione. Tutto sembra essere andato finalmente a dama, con un aspetto in più a fortificare la sensazione che una svolta sia imminente.
L'aereo Gulfstream G650 di proprietà della flotta Friedkin si trova nell'aeroporto di Londra dove è arrivato in mattinata, ora è fermo all'aeroporto e probabilmente è destinato a tornare nella Capitale con un passeggero in più. Ripercorrendo quanto fatto lo scorso anno con Dybala è il presidente Dan Friedkin in persona che vuole portare Romelu Lukaku a Roma, pronto per il primo bagno di folla all'aeroporto di Ciampino. La società giallorossa starebbe valutando anche di far arrivare di "nascosto" il centravanti, proprio per evitare l'arrivo di migliaia di persone allo scalo romano che rischierebbe il collasso specie dopo che lo stesso giocatore ha parlato dal Belgio confermando il suo arrivo all'ombra del Cupolone. Tutto è pronto per l'arrivo della nuova stella giallorossa, stavolta è davvero questione di ore.