Il calciomercato della Roma si è acceso con l'accelerata decisiva per Romelu Lukaku, che rischia di non essere l'unico acquisto proveniente dall'Inghilterra in questi ultimi caldi giorni di mercato. Sembra infatti che la società, complici le incertezze di Rui Patricio, potrebbe cercare un'occasione per puntellare la porta giallorossa. Uno dei nomi che circolano nell'ambiente degli addetti ai lavori avrebbe del clamoroso, perché è stato ad un passo dalla Lazio.
Se per lo sbarco a Roma di Romelu Lukaku è questione di ore Tiago Pinto starebbe contestualmente lavorando durante il suo soggiorno a Londra su altre operazioni, in particolare è attiva la ricerca su un portiere da affiancare a Rui Patricio. Secondo le ultime voci di mercato alla società giallorossa sarebbero stati offerti Lloris e De Gea, ma quest'ultimo ha uno stipendio fuori mercato per i parametri giallorossi. Hugo Lloris campione del mondo con la Francia ed ex capitano del Tottenham potrebbe invece rientrare nel tetto salariale della Roma, infatti si stava accordando con la Lazio per un contratto da 2,5 milioni di euro a stagione prima di dire no davanti alla prospettiva di non avere garanzie di titolarità. Una cifra inferiore rispetto ai 5 milioni che percepisce attualmente al Tottenham, dove però è stato messo da parte per lasciare spazio a Vicario. Staremo a vedere se quella che per molti è una suggestione possa diventare una trattativa concreta in questo finale di calciomercato. Il calciatore è stato offerto al general manager, ma resta un'operazione complessa.
Hugo Lloris è un calciatore fisicamente integro e 36 anni di età non sono poi così tanti per un portiere. Nonostante un brutto infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori per oltre due mesi nella scorsa stagione ha totalizzato 25 presenze in Premier League, a riprova di come il calciatore sia integro e pronto per una nuova sfida. Resta da risolvere il nodo Rui Patricio, portiere che percepisce uno stipendio da 3 milioni netti e che si ritroverebbe declassato a secondo portiere. Nonostante le tante incertezze sul finire della scorsa stagione e nelle prime due giornate di campionato il numero uno portoghese era stato voluto fortemente da José Mourinho, che potrebbe anche comunicare alla società di non volere un altro estremo difensore restando così con Rui Patricio e Svilar.