Grande colpo esterno del Genoa di Alberto Gilardino che espugna l’Olimpico di Roma battendo la Lazio di Maurizio Sarri. Dopo aver perso la prima gara della stagione contro la Fiorentina, i rossoblù si impongono per una rete a zero. Decide la gara il primo gol in Serie A di Mateo Retegui: l’attaccante italo-argentino ha vinto la sfida a distanza con Ciro Immobile e ha regalato i primi tre punti alla società neopromossa. Con questa vittoria, il Genoa sale a 3 punti, mentre la Lazio rimane a 0. Partenza negativa per la squadra di Maurizio Sarri: secondo sconfitta in due partite per i biancocelesti. Oltre alla sconfitta contro i rossoblù, infatti, i biancocelesti hanno perso anche all'esordio sul campo del Lecce.
La Lazio di Maurizio Sarri ospita il Genoa di Alberto Gilardino nella seconda giornata di Serie A. I biancocelesti sono reduci dalla sconfitta contro il Lecce, mentre i rossoblù hanno perso in casa contro la Fiorentina. Parte forte la squadra di Alberto Gilardino. Già al minuto 12 la prima grande occasione: Vasquez tenta il tiro da fuori area ma colpisce il palo. Quattro minuti più tardi arriva il vantaggio del Genoa. Mateo Retegui batte Ivan Provedel con un colpo di testa. L’attaccante Italo-argentino ha così trovato la sua prima rete in Serie A (la terza in rossoblù dopo la doppietta in Coppa Italia contro il Modena, ndr). Dopo la rete del vantaggio, poche occasioni per le due squadre. La Lazio recrimina per un calcio di rigore: il contatto su Immobile, però, non viene giudicato rigore neanche dopo silent check al Var. L’arbitro Marinelli concede 6 minuti di recupero. Al duplice fischio, Lazio e Genoa vanno negli spogliatoi. Rossoblù avanti grazie alla prima rete in Serie A di Mateo Retegui.
La Lazio parte subito forte per trovare la rete del pareggio. Già al minuto 51 Luis Alberto va vicinissimo al gol, ma Martinez si oppone con un grande intervento. I biancocelesti spingono e trovano un’altra grandissima occasione con Immobile. Il tiro dell’attaccante italiano si infrange però sulla traversa. Anche Matias Vecino prova il jolly al minuto 81. La sua conclusione, però, è facile preda di Martinez. L’arbitro Marinelli concede 5 minuti di recupero. Al triplice fischio, la sfida tra Lazio e Genoa termina 0-1. Decide la prima rete in Serie A dell'italo argentino Mateo Retegui.
Lazio-Genoa 0-1 (Retegui)
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic (Dal 66 st Pellegrini); Kamada (Dal 66 st Vecino), Cataldi (Dal 79 st Castellanos), Luis Alberto; Felipe Anderson (Dal 66 st Isaksen), Immobile, Zaccagni. A disposizione: Adamonis, Basic, Castellanos, Fernandes, Fulanetto, Gila, Hysaj, Isaksen, Patric, Pellegrini, Rovella, Sepe, Vecino. Allenatore: Maurizio Sarri.
GENOA (4-3-2-1): Martinez; Sabelli (Dal 85 st Martin), Bani, Dragusin, Vasquez; Strootman (Dal 70 st Thorsby), Badelj, Frendrup; Malinovskyi (Dal 70 st Hefti), Gudmunsson (Dal 94 st Jagiello); Retegui (Dal 70 st Ekuban). A disposizione: Aramu, Biraschi, De Winter, Kuban, Fini, Hefti, Jagiello, Leali, Martin, Puscas, Sommariva, Thorsby. Allenatore: Alberto Gilardino.
Reti: Retegui.
Ammoniti: Cataldi, Frendrup, Malinovskyi, Pellegrini, Zaccagni, Immobile.