Il Bologna continua a lavorare per completare la rosa di Thiago Motta e ha ottenuto l'ok al trasferimento di Alexis Saelemaekers. Il belga, finito sul mercato perchè non rientra più nei piani di Stefano Pioli, è in uscita dal Milan. La società rossoblù, ora, lavorerà per trovare l'intesa definitiva con il club rossonero: si lavora a un prestito con diritto di riscatto. Oltre ad Alexis Saelemaekers, il Milan punta a cedere anche Divock Origi, finito nel mirino del Torino.
Il Bologna di Thiago Motta incanta in campo - e recrimina per il mancato rigore contro la Juventus - ma l'amministratore delegato Fenucci alza la voce e condanna l'episodio del contatto tra Iling Junior e Ndoye (QUI le sue parole). I rossoblù, infatti, avrebbero avuto l'occasione di chiudere la partita e portare a casa i primi tre punti della stagione. Invece, la squadra di Thiago Motta è tornata a Bologna con uno soltanto.
Ora la dirigenza rossoblù lavora per chiudere il colpo Alexis Saelemaekers. Il trequartista belga è in uscita dal Milan, non rientrando più nei piani di Stefano Pioli. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il classe 1999 ha dato l'ok al trasferimento in rossoblù anche per trovare una squadra che gli possa concedere più spazio e continuità. Nell'ultima stagione, l'ex Anderlecht ha giocato 39 partite tra tutte le competizioni, impreziosite da 4 reti e 3 assist. Dopo aver ottenuto l'ok di Alexis Saelemaekers, il Bologna punta a chiudere la trattativa con il Milan. Si lavora a un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il belga è legato ai rossoneri con un contratto fino al 30 giugno 2026. Oltre al classe 1999, i rossoblù hanno chiuso anche per Victor Kristiansen. Il difensore classe 2000 sosterrà in giornata le visite mediche e poi firmerà il contratto. Arriva in prestito oneroso a un milione di euro dal Leicester City. Inoltre, il Bologna avrà la possibilità di riscattarlo per una cifra superiore ai 15 milioni di euro.
Nonostante i nove acquisti della sessione estiva, il mercato del Milan non è concluso. I rossoneri, infatti, cercano un'opportunità in attacco per gli ultimi giorni della sessione estiva. Tramontata la pista Hugo Ekitike, Moncada e Furlani puntano Mehdi Taremi. Il classe 1992 ha il contratto in scadenza tra meno di dodici mesi e sarebbe disposto a trasferirsi in Italia. Il Porto, però, non molla e chiede sempre più di venti milioni di euro per lasciarlo partire.
In uscita, invece, sono diverse le operazioni che sta portando avanti la dirigenza rossonera. Oltre alla cessione di Alexis Saelemaekers al Bologna, il Milan continua a lavorare con il Werner Brema per Fodé Ballo-Touré. Il club rossonero punta a una cessione a titolo definitivo. Inoltre, anche Divock Origi non rientra più nei piani. Il belga, arrivato dal Liverpool la scorsa estate, è un'opzione per l'attacco del Torino. Anche diversi club di Premier League seguono il classe 1995, autore di due reti nella passata stagione (entrambe in Serie A contro Monza e Sassuolo).