Dove vedere sorteggio Europa League 2023/2024 in Tv e in streaming. Si ricomincia a fare sul serio e anche nella competizioni europee è tempo di ridisegnare il cammino attraverso il quale le squadre partecipanti dovranno raggiungere il traguardo di alzare i trofei.
Dopo l'ennesima affermazione del Siviglia in Europa League, che da detentore giocherà la Champions, quale squadra alzerà al cielo di Dublino la vecchia Coppa UEFA?
Tra le contendenti che cercheranno di iscrivere il proprio nome nell'albo d'oro della competizione ci saranno anche due nostre squadre italiane.
La Roma di Josè Mourinho che l'anno scorso è stata sconfitta in finale ai rigori dalla squadra spagnola e l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che riproverà di nuovo a immergersi nella realtà europea meglio di come ha fatto in questi ultimi anni.
Mentre i capitolini accederanno direttemente alla fase a giorni dell'Europa League per effetto del sesto posto conseguito in serie A all'ultima giornata che gli ha permesso di prendere il posto dell'Inter vincitrice della Coppa Italia ma qualificata nel contempo in Champions, i bergamaschi di diritto grazie al quinto posto conquistato.
Stessa sede del sorteggio di Champions, il Forum Grimaldi, ma giorno dopo per il sorteggio di Europa League ad ora di pranzo del 1 settembre. Esattamente alle ore 13:00 verranno estratte e dunque abbinate le squadre ai gironi.
Per vedere cosa decreta l'urna della UEFA in diretta Tv basta sintonizzarsi con Sky su Sky Sport o con l'app di DAZN scaricabile da smart Tv o su console e device collegabili a Tv non di ultima generazione o non compatibili con la piattaforma on line di Perform Group.
Tanto Sky quanto DAZN consentiranno inoltre rispettivamente tramite le loro applicazioni Sky Go e DAZN la diretta streaming.
L'alternativa a questi due servizi è quella che offre NOW Tv senza alcun tipo di abbonamento da sottoscrivere ma soltanto previo l'acquisto del singolo evento.
Inoltre è la stessa UEFA che manderà on line la diretta del sorteggio di Montecarlo dal proprio sito ufficiale.
Ai nastri di partenza della fase finale della seconda competizione europea per club, 32 squadre che verranno suddivise in 4 fasce.
Nella 1ª fascia verranno inserite la squadra dentrice del titolo della Conference League e altre 7 qualificate arrivate quinte o immediatamente dopo l'ultima squadra che è andata in Champions dai primi 5 top campionati europei che occupano il miglior posto nel Ranking per club
Nella 2ª, nella 3ª e nella 4ª fascia via via verranno inserite le squadre che si qualificheranno dai turni preliminari ovvero dai playoff di Europa League e quelli che usciranno sconfitti da quelli della Champions League.
Anche per quanto riguarda l'Europa League, almeno alla fase a gironi non è possibile che due squadre della stessa nazionalità si affrontino.
SEDICESIMI DI FINALE
OTTAVI DI FINALE
QUARTI DI FINALE
SEMIFINALI
FINALISSIMA