29 Aug, 2023 - 12:44

Largo ai pronostici, chi vincerà la Serie A di basket in Italia nel...

Largo ai pronostici, chi vincerà la Serie A di basket in Italia nel...

Largo ai pronostici, chi vincerà la Serie A di basket in Italia nella stagione 2023/24. Poco più di un mese alla nuova stagione del basket italiano, favoriti i campioni in carica dell’Olimpia Milano ma attenzione alle sorprese.

Serie A basket 2023/24

Il countdown è iniziato, per gli amanti del mondo del basket manca sempre meno per l’inizio della stagione 2023/24 che partirà ufficialmente il prossimo 1° ottobre e si concluderà il 5 maggio. Come nel calcio, il calendario sarà asimmetrico, con il girone d’andata che non sarà uguale a quello di ritorno. La stagione partirà per il week end del 23 e 24 settembre con la Supercoppa e una settimana dopo con il campionato. Una stagione che vedrà le tutte le squadre che proveranno a rubare lo scettro dell’Olimpia Milano che lo scorso anno ha vinto lo scudetto. Un obiettivo che non sarà facile per le rivali, anche perché Milano vuole continuare a vincere.

Le date della stagione

Dopo la stagione regolare che finirà il 5 maggio partiranno i play off, con il format dei quarti e delle semifinali si disputeranno al meglio delle 5 gare e non più delle 7, come era fino a questa stagione. Oltre al campionato, anche la Coppa Italia dove si sfideranno le migliori otto squadre al termine del girone di andata. Una coppa che si giocherà da mercoledì 14 a domenica 18 febbraio. Per quanto riguarda le coppe europee in Eurolega ci saranno Milano e Bologna, con i primi che giocheranno in casa il 5 ottobre contro lo Zalgiris Kaunas. Bologna invece il giorno successivo, 6 ottobre, in trasferta contro il Fenerbahçe Istanbul.

Pronostici Serie A basket 2023/24

Favorita numero uno è naturalmente l’Olimpia Milano, poi Virtus Bologna, le due squadre che si sono giocate la finale dello scorso anno, vinto da Milano. A seguire Bertona Basket, Dinamo Sassari. Più distaccate Pallacanestro Brescia, New Basket Brindisi e Reyer Venezia.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE