30 Aug, 2023 - 17:18

Atletica Libertas Unicusano Livorno, anche l’Under 23 in finale scu...

Atletica Libertas Unicusano Livorno, anche l’Under 23 in finale scu...

Atletica Libertas Unicusano Livorno, anche l’Under 23 in finale scudetto. Grande soddisfazione per i colori amaranto con la squadra femminile che si andrà a giocare il titolo italiano.

Atletica Libertas Unicusano Livorno

L’Atletica Livorno si conferma sempre di più una società di grande livello, con l’Under 23 che a fine settembre avrà l’occasione con la squadra femminile di provare a vincere il titolo italiano. Sede della sfida sarà Modena. Un traguardo che conferma l’ottimo lavoro dell’Atletica Livorno a dimostrazione anche della finale argento ottenuto con gli uomini a Mariano Comense.
Una stagione quindi da incorniciare per la società toscana, in tutte le categorie individuali e a squadre, che confermano l’ottimo percorso della dirigenza e l’ottimo lavoro dei tecnici. Ad aiutare in questi risultati anche la nuova pista del campo scuola di Livorno, che è in fase di rifacimento, che potrà rappresentare un ottimo campo di allenamento per gli atleti.

Medagliere mondiale di atletica 2023

Si è da poco concluso il Mondiale di atletica 2023 in scena a Budapest in Ungheria. Una manifestazione che ha visto dominatori assoluti gli Stati Uniti che si sono classificati al primo posto con 12 ori, 8 argenti e 9 bronzi per un totale di 29. L'Italia saluta l'Ungheria con quattro medaglie: un oro, due argenti e un bronzo che la piazzano al 13° posto del medagliere. Al secondo posto del podio il Canada con 4 ori e 2 argenti. Terzo gradino del podio per la Spagna cinque medaglie di cui 4 ori e un argento. Ottimo posizionamento anche per l’Italia in tredicesima posizione con un oro di Tamberi in salto in alto. Due argenti Fabri nel peso e nel 4x100 maschile. Infine Palmisano nella marcia. Per i prossimi Mondiali di atletica leggera invece appuntamento tra due anni e disputeranno nel 2025 a Tokyo in Giappone.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE