Atletica Libertas Unicusano Livorno, anche l’Under 23 in finale scudetto. Grande soddisfazione per i colori amaranto con la squadra femminile che si andrà a giocare il titolo italiano.
L’Atletica Livorno si conferma sempre di più una società di grande livello, con l’Under 23 che a fine settembre avrà l’occasione con la squadra femminile di provare a vincere il titolo italiano. Sede della sfida sarà Modena. Un traguardo che conferma l’ottimo lavoro dell’Atletica Livorno a dimostrazione anche della finale argento ottenuto con gli uomini a Mariano Comense.
Una stagione quindi da incorniciare per la società toscana, in tutte le categorie individuali e a squadre, che confermano l’ottimo percorso della dirigenza e l’ottimo lavoro dei tecnici. Ad aiutare in questi risultati anche la nuova pista del campo scuola di Livorno, che è in fase di rifacimento, che potrà rappresentare un ottimo campo di allenamento per gli atleti.
Si è da poco concluso il Mondiale di atletica 2023 in scena a Budapest in Ungheria. Una manifestazione che ha visto dominatori assoluti gli Stati Uniti che si sono classificati al primo posto con 12 ori, 8 argenti e 9 bronzi per un totale di 29. L'Italia saluta l'Ungheria con quattro medaglie: un oro, due argenti e un bronzo che la piazzano al 13° posto del medagliere. Al secondo posto del podio il Canada con 4 ori e 2 argenti. Terzo gradino del podio per la Spagna cinque medaglie di cui 4 ori e un argento. Ottimo posizionamento anche per l’Italia in tredicesima posizione con un oro di Tamberi in salto in alto. Due argenti Fabri nel peso e nel 4x100 maschile. Infine Palmisano nella marcia. Per i prossimi Mondiali di atletica leggera invece appuntamento tra due anni e disputeranno nel 2025 a Tokyo in Giappone.