31 Aug, 2023 - 15:57

Morgan fuori dalla tv dopo gli insulti omofobi a Selinunte? Le decisioni di Sky e Rai

Morgan fuori dalla tv dopo gli insulti omofobi a Selinunte? Le decisioni di Sky e Rai

Dopo gli insulti omofobi al pubblico di Selinunte, i telespettatori hanno chiesto a gran voce che Morgan venisse allontanato da X Factor, sarà fuori dalla tv? Ecco cosa è stato deciso.

Lo sfogo di Morgan a Selinunte scatena le polemiche, il pubblico chiede la cacciata dalla tv

Negli ultimi giorni Marco Castoldi, meglio noto come Morgan, si è reso protagonista di uno spiacevole episodio che ha scatenato l’indignazione generale. Come in molti ormai sapranno, tutto è avvenuto in occasione dello spettacolo in memoria di Franco Battiato tenutosi pochi giorni fa a Selinunte, in provincia di Trapani.

Durante il concerto in omaggio all’indimenticato cantautore siciliano, Morgan ha sbottato contro alcune persone del pubblico che gli hanno fatto notare che fino a quel momento, non aveva ancora eseguito alcuna canzone di Battiato. In seguito al rumoreggiare dei presenti, il cantante è andato su tutte le furie lasciandosi andare ad un duro sfogo durante il quale ha utilizzato termini molto forti.

Gli insulti omofobi rivolti da Morgan al pubblico di Selinunte hanno fatto in poche ore il giro del web, scatenando le reazioni indignate degli utenti. Dopo la bufera social sulle sue frasi, Morgan è intervenuto personalmente sui suoi canali social per scusarsi per quanto accaduto ammettendo di aver sbagliato e spiegando cosa ha provocato la sua dura reazione. A tal proposito ha affermato:

virgolette
 Tutti possiamo sbagliare e io ho sbagliato a usare una infelice espressione che a me per primo non piace. Non vado fiero di averla usata e, se potete, accettate le me scuse. Non sono omofobo e condanno chi non ha rispetto degli altri. È all’essere umano che si deve rispetto e quindi la mia reazione di ieri sera è stata ingiustificabile. Una pessima caduta di cui mi scuso sinceramente.

Le scuse dell’artista, tuttavia, non sono bastate a placare le polemiche. Il pubblico, infatti, ha chiesto a gran voce che Morgan venisse allontanato da tutti i programmi tv che lo vedono coinvolto e, in particolare, fuori dalla giuria di X Factor. Ebbene, nelle scorse ore sembra essere arrivata la risposta definitiva a tale richiesta. Ecco quale potrebbe essere il destino di Morgan.

Il futuro di Morgan in tv, fuori dalla Rai ma resta in Sky

A far luce su quale potrebbe essere il futuro di Morgan in tv è il portale TV Blog che, nelle scorse ore, ha riportato clamorosi retroscena sul suo possibile allontanamento. Stando a quanto riportato, Sky avrebbe deciso di confermare la presenza di Morgan nella giuria di X Factor, al fianco di Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. La nuova edizione del programma debutterà il prossimo 14 settembre in prima serata su Sky Uno e in streaming su Now.

In merito ai motivi sulla decisione di Sky di non sospendere la collaborazione con Morgan, il portale Tv Blog riporta:

virgolette
Essendo Sky una tv commerciale, al momento non può farne a meno. Anzi non vuole farne a meno. Il silenzio della tv satellitare è piuttosto eloquente.  Interessante pure notare l’assenza - per ora - di dichiarazioni del futuro compagno di giuria Fedez. Nonostante Morgan lo abbia citato in quella famosa sera di Selinunte, di certo non per elogiarlo. Marracash, pure lui citato, invece ha voluto rispondere: ‘Non mi nominare mai più. Morgan, bella per te che ancora riesci a farti pagare da una tv, o dai promoter che ci cascano. Ma mentre gratti gli ultimi soldi non mi nominare mai più’.

Al momento, tuttavia, l’azienda non si è ancora espressa sulla questione e si tratta solo di indiscrezioni che non sono ancora state confermate.

Diverso destino, invece, potrebbe avere in Rai, dove, indipendentemente dal comportamento di Morgan, la nuova stagione di Stramorgan non è stata prevista per l’autunno. Molto probabilmente, la trasmissione non verrà mandata in onda nemmeno nella seconda parte della stagione televisiva.

AUTORE
foto autore
Giusy Rosalia Tinnirello
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE