Ora è ufficiale il rinnovo di contratto, Hamilton in Mercedes fino al 2025, con lui anche Russel. Era nell’aria ormai da diverso tempo ma solo oggi è stata messa la firma sul prolungamento. Rinnova per altre due stagioni anche il compagno di squadra.
Lewis Hamilton lo aveva detto, entro la fine dell’anno sarebbe arrivato il rinnovo con la Mercedes e così è stato. Anzi la firma è stata anticipata anche di alcuni mesi, con il nero su bianco che è arrivato in questi giorni e oggi la comunicazione ufficiale. Il pilota inglese resterà in Mercedes per almeno altre due stagioni, fino al Mondiale del 2025. Rinnovo anche per il compagno di squadra Russell. I due piloti che corrono per la scuderia dal 2022 rinnovano quindi per altri due anni per la scuderia tedesca. Per Hamilton è confermare solo ciò che si diceva da mesi, nonostante le voci, smentite da entrambe le parti, che lo vedevano anche in Ferrari. Ora per il pilota inglese parte l’assalto, nella prossima stagione, al titolo Mondiale che ha già vinto otto video.
Grande soddisfazione, con il pilota inglese che ha confermato la volontà sua e della scuderia di Stoccarda di continuare a vincere, determinati che questo succederà di nuovo. Anche George Russell ha commentato il rinnovo, cresciuto con la Mercedes dal 2017 e con cui ha un rapporto speciale.
Telenovela finita quindi, con questo rinnovo Hamilton scaccia le voci che lo vedevano vicino alla Ferrari, nonostante le smentite. Lewis che quindi resterà in Germania e rimarrà un’ipotesi forse solo fantastica di vederlo in Rossa un giorno. Il caso però è che l’annuncio del pilota inglese con la Mercedes è che arriva nel week end che si corra a Monza, casa della Ferrari. Gioco del destino o trovata mediatica?