Essere compagni di Max Verstappen non è facile, parola di Sergio Perez. Il loro rapporto è passato dalla grande complicità del 2021, quando il messicano svolse un ruolo fondamentale nella vittoria del Mondiale di Max, alle tensioni del 2022 per poi arrivare a quest'anno.
Il 2023 di Max Verstappen è un monologo, troppo forte l'olandese perché nasca anche solo l'ombra di un dualismo: 11 le vittorie di Max contro le 2 di Checo che dicono molto sui valori assoluti dei due piloti.
Anche se all'inizio della stagione i due portacolori Red Bull si erano divisi le vittorie dopo l'Azerbaigian Verstappen ha inanellato nove vittorie consecutive.
In ogni condizione di pista lui ha prestazioni incredibili non è facile essere il suo compagno di squadra. Ogni week end lui riesce sempre ad estrarre il 100% dalla vettura
Poi Perez ammette di non essere riuscito ad adattare la macchina al suo stile di guida.
Perez vuole tornare sul podio a Monza, che definisce come una pista sfidante per le velocità elevate e il basso carico della vettura. Qui è tutto un po’ più imprevedibile e questo spiega perché i Gran Premi possono essere incerti.
Il fine settimana italiano si è aperto col doppio rinnovo Mercedes di Russell e Hamilton e Perez, che a volte è sembrato in bilico, ha chiosato così sul suo prolungamento: