Un incendio è divampato oggi a Roma nella zone del Trullo, a Roma. La situazione è apparsa da subito complicata come dimostra la colonna di fumo visibile in tutto il quadrante ovest della città.
Un'alta colonna di fumo nero che si propaga su tutto il quadrante ovest della città. Così si è svegliata oggi, sabato 2 settembre, la città di Roma, con un nuovo incendio a turbare il fine settimana dei cittadini della Capitale.
Una scena, purtroppo, già vista di recente, con il rogo della discarica di Ciampino di fine luglio e quello di Ponte Mammolo dei primi di agosto.
Il rogo è divampato in un locale di diverse centinaia di metri quadri, al cui interno si esercitano diverse attività commerciali (tra cui una palestra). Fin dalle 9 di questa mattina, i Vigili del Fuoco hanno cominciato a operare in vicolo Monte della Capre 108, per provare ad arginare le fiamme divampate dal capannone e già estese ad alcuni edifici vicini.
Presenti anche i carabinieri per svolgere le necessarie indagini di rito e accertare le cause e gli eventuali responsabili dell'incendio.
#Trullo . Incendio in una palestra. Si ripropone sotto il profilo della
— Marco Palma (@Marcopalmaxv) September 2, 2023
Sicurezza e dei soccorsi l’urbanizzazione creativa di quel quadrante. Da oltre 20 giace un progetto per aprire un passaggio su via Portuense. Roma non è stata costruita in un giorno, ma… @rep_roma @romatoday pic.twitter.com/1HNLmsyecG
Paura e shock tra gli abitanti della borgata, che vedono minacciate le loro abitazioni a causa di un'organizzazione urbanistica della zona caratterizzata da palazzine ed edifici molto vicini tra loro, che potrebbero favorire la diffusione delle fiamme.
Una nota dei Vigili del Fuoco sottolinea come il lavoro attualmente svolto dai pompieri riguarda esattamente la messa in sicurezza della zona per impedire rischi per le abitazioni vicine.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO.