Finisce dopo sei anni, tante gioie e qualche delusione, la storia d’amore tra Marco Benassi e la Fiorentina. Il centrocampista classe 1994 era ormai un separato in casa e oggi è arrivata la decisione ufficiale. Il calciatore ha rescisso in maniera consensuale il suo contratto con il club viola e da questo momento in poi è svincolato e potrà firmare con chiunque per ripartire in un’altra società. Era stato protagonista fino al 2020, ma poi qualcosa si è rotto. Lascia Firenze con l’amaro in bocca, Marco, e con la consapevolezza che questo non è altro che un arrivederci. Lo ha scritto lui stesso, in un lungo post Instagram, tramite il quale ha salutato la città, la società e tutti i tifosi che lo hanno sostenuto in questi lunghi anni.
Sei anni di carriera, sei anni di vita. Marco Benassi con la Fiorentina ha scritto una pagina importante della sua storia e di quella del club viola, ma la parabola è stata discendente e negli ultimi anni qualcosa si è rotto. Era un perno fondamentale del centrocampo, poi si è trasformato in un problema. Qualche acciacco fisico di troppo e un paio di annate sfortunate; nella sua stagione in prestito al Verona non è mai sceso in campo e il ritorno a Firenze non è stato semplice. Prima il ruolo di comprimario, poi via via sempre meno importanza, fino a ritrovarsi ai margini del progetto, finendo addirittura fuori rosa. Nel mezzo i prestiti con Empoli e Cremonese e ora l’epilogo.
Un finale triste, che probabilmente nessuno si aspettava ma allo stesso tempo inevitabile. Con una nota stampa apparsa sui canali ufficiali del club, la viola ha comunicato la rescissione consensuale del contratto con il centrocampista classe 1994. È arrivato il momento di dirsi addio: il rapporto tra Benassi e la Fiorentina si chiude qui. Ora Marco è svincolato e si è già messo alla ricerca di una nuova destinazione. Da questo momento in poi potrà firmare con chiunque, ma Firenze resterà di certo nel suo cuore.
Prima di capire dove lo porterà il futuro e di mettere un punto definitivo alla sua esperienza con la viola, Benassi ha voluto salutare Firenze e la Fiorentina con un lungo post su Instagram.
E poi l’immancabile dedica al popolo viola che in questi anni non ha mai fatto mancare il suo supporto alla squadra.