04 Sep, 2023 - 15:49

Annalisa lancia il nuovo singolo "Ragazza Sola": ecco quando uscirà

Annalisa lancia il nuovo singolo "Ragazza Sola": ecco quando uscirà

Annalisa stupisce i fan con un inedito hair look e annuncia l’arrivo del nuovo singolo Ragazza Sola. Il brano anticipa l’attesissimo album E poi siamo finiti nel vortice, che uscirà fra poche settimane. Ecco tutti i dettagli.

Annalisa Scarrone, "Ragazza Sola" anticipa l'uscita del nuovo album

Il 2023 è sanza dubbio un anno molto fortunato per la cantante Annalisa che, oltre ad essere convolata a nozze con il suo compagno Francesco Muglia ha anche ottenuto diverse soddisfazioni sul piano professionale.

Nell’ultimo periodo, infatti, la 38enne considerata ormai la regina dei tormentoni, ha saputo imporsi nel panorama musicale italiano diventando una delle artiste più in voga del momento. Con Disco Paradise in collaborazione con Articolo 31 e Fedez e i singoli Bellissima e Mon Amour, la Scarrone ha dominato le classifiche musicali collezionando un successo dopo l’altro.

Come se non bastasse, da pochi giorni Annalisa ha annunciato l’uscita del nuovo album mandando in delirio i fan. Il nuovo progetto discografico dell’artista si intitola E Poi Siamo Finiti Nel Vortice e sarà disponibile in cd, digitale e in vinile, dal 29 settembre per Warner Music Italy. La cantante lo ha annunciato sui suoi canali social condividendo la sua gioia con i fan. A tal proposito ha scritto:

virgolette
È impossibile spiegare a parole quello che provo in questo momento, ma molto presto, finalmente, lo farò con le canzoni. Non vedo l’ora di farvi entrare in questo vortice, fatto di salite, discese, luci abbaglianti e ombre profonde. Tenetevi forte. Il mio nuovo album ‘E POI SIAMO FINITI NEL VORTICE’ fuori ovunque il 29 settembre.

In attesa del nuovo album di inediti, inoltre, pochi minuti fa la cantante ha sorpreso i fan con un nuovo annuncio. Sul suo profilo Instagram, infatti, Annalisa ha annunciato l’uscita del nuovo singolo Ragazza Sola.

Annalisa cambia look e annuncia l’uscita di Ragazza Sola: il significato del testo del nuovo brano

In occasione del lancio del nuovo singolo, Annalisa ha stupito tutti cambiando look. Come aveva già fatto in passato, l’artista ha scelto di annunciare l’arrivo imminente della nuova canzone modificando drasticamente la sua pettinatura. Nel primo scatto pubblicato sui social appare irriconoscibile. Questa volta, infatti, l’artista ha messo in atto una vera e propria trasformazione sfoggiando un pixie cut biondo.

Come la Scarrone stessa ha annunciato sul suo profilo Instagram, il nuovo singolo Ragazza Sola uscirà su tutte le piattaforme digitali venerdì 8 settembre, concludendo la trilogia iniziata con Bellissima e Mon Amour. Scritta da Annalisa stessa insieme ad Alessandro Raina e Davide Simonetta, la nuova canzone della cantante sarà certamente in grado di soddisfare ancora una volta, le aspettative dei suoi fan.

La cantante ha scelto di lanciare il nuovo brano tramite un post su Instagram in cui ha scritto:

virgolette
Sembra sole ma è la luna piena che brucia la schiena di una ragazza sola. Ragazza Sola fuori QUESTO VENERDÌ 8/9.

Riguardo al significato del nuovo singolo ha spiegato:

virgolette
Ragazza Sola è la terza anima, lo strato più profondo. È la presa di coscienza, quel momento in cui si comincia ad abbracciare il cambiamento. Le immagini scorrono nella mente come in un vortice, una dopo l’altra, disordinate, veloci. Sono tutti quei momenti che mi hanno condotta qui, dove sono ora. Alla fine di questa canzone. Mi sono ritrovata. E non sono più sola, ma con me stessa.

Mentre gli utenti del web si chiedono se il suo drastico cambio di look sia solo momentaneo, i suoi fan l'ora di ascoltare il suo nuovo singolo.

Intanto, Annalisa si prepara ad incontrare il suo pubblico con il concerto evento, già sold out, che si terrà al Mediolanum Forum di Assago il prossimo 4 novembre. Dopo la tappa a Milano, la cantante partirà con il suo primo tour tra i palazzetti più importanti d’Italia nella primavera del 2024.

AUTORE
foto autore
Giusy Rosalia Tinnirello
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE