Un vasto incendio è divampato a Pomezia, nei terreni circostanti la zona di via Calvi. Le operazioni di spegnimento risultano particolarmente difficoltose a causa del vento che sta alimentando le fiamme, mentre una nube di fumo rende irrespirabile l'aria in tutto il territorio.
Ennesimo incendio di questa estate 2023, funestata dai roghi. Il Lazio torna a bruciare e, dopo l'incendio di Latina di pochi giorni fa, questa volta è Pomezia protagonista, oggi, 4 settembre, di un rogo che sta creando non pochi problemi alle forze dell'ordine e alla cittadinanza.
La zona interessata è quella adiacente a via Calvi, dove si trovano numerosi terreni. L'incendio si sarebbe originato proprio dalle sterpaglie presenti nell'area, non lontana dalla Via del Mare.
L'intervento dei Vigili del Fuoco è stato immediato ma il loro lavoro è reso particolarmente complesso dalle condizioni ambientali, con un forte vento che sta diffondendo le fiamme, insieme a una colonna di fumo nero che sta rendendo l'aria irrespirabile nella zona.
Inizialmente si temeva che l'incendio potesse arrivare a minacciare anche le abitazioni nelle vicinanze. Pericolo, per fortuna, scongiurato, sebbene, adesso, è il Museo di Pratica di Mare a esser considerato a rischio, con il fuoco che non sarebbe lontano dalla struttura.
TI POTREBBE INTERESSARE: Taranto, domato nella notte incendio allo stadio: non ci sono feriti